Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
A Treviso ortaggi di “design” in mostra

A Treviso ortaggi di “design” in mostra

Autore: Gusto landia/domenica 29 settembre 2013/Categorie: Eventi, Veneto

Rate this article:
5.0

Data evento: 02/10/2013 - 06/10/2013 Export event

E’ suggestivo il progetto “Modesign dalla terra alla tavola” dedicato ai prodotti ortofrutticoli tipici del territorio: parte dall’Iuav, istituto universitario di architettura di Venezia, corso di laurea in disegno industriale e multimedia, e si propone di valorizzare e approfondire i valori del cibo.

Esposizione nella sede dei musei civici di Treviso. Gli studenti di graphic e di product design si sono confrontati direttamente con agricoltori e produttori, un incontro che è stato fertile di idee e di proposte, che saranno esposte in una mostra che sarà aperta a Treviso dal 2 al 5 ottobre, a Santa Caterina, sede dei musei civici. La rassegna sarà il cuore di eventi culturali che ruoteranno attorno agli ortaggi, alla frutta, ai cibi, alla cucina, alle tendenze gastronomiche, al design e alla comunicazione che ne possono esaltare identità, tipicità, proprietà nutritive, il piacere del gusto, l’eleganza della presentazione, la tradizione e l’innovazione, l’estetica.

Gli ortaggi si combinano, sospesi, in un gioco equilibrato di forme e di colori. La mostra si annuncia con una magnifica composizione che riassume quanto di più bello e di più gustoso la terra veneta offre in questa stagione: carote, patata americana, radicchi, peperoni, fagioli, pomodoro, kiwi, mele, cipolla.

Incuriosiscono e appagano l’occhio e il desiderio di gustarli. Sono coinvolti nel progetto autorevoli esponenti del made in Italy agroalimentare, nomi di grande prestigio che danno peso e valenza alla mostra, esaltandone gli aspetti innovativi e creativi.


(Fonte: www.ortoveneto.it)
Print

Numero di visite (7079)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy