Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Il buon giorno comincia dalla colazione

Il buon giorno comincia dalla colazione

Autore: Maddalena/giovedì 10 aprile 2014/Categorie: Eventi, Territori , Lombardia

Rate this article:
5.0
Un caffè bruciato o un cappuccino bollito possono compromettere irrimediabilmente anche la più promettente delle giornate. Come evitare che succeda lo spiegano due esperti di food design, con dimostrazione e degustazione in una mattinata clou del Salone del Mobile

Alla DesignLibrary Cafè, centro di gravità permanente del settore, sede di raccolta documentale e di incontri tra addetti ai lavori, l’appuntamento del mattino per la colazione è una tradizione consolidata da tempo.  

Venerdì 11 aprile, nella mattina più “calda” dell’evento che richiama nel capoluogo milanese progettisti, imprenditori, distributori e giornalisti di tutto il mondo, attirati dalla fiera e le manifestazioni che presentano le novità e tendenze del design italiano, la colazione sarà servita da una coppia di esperte in materia.

Tra un cappuccino decorato ad arte e una fragrante brioche, Mary Mauro di 7Gr. e la campionessa italiana di “latte art” Chiara Bergonzi spiegheranno anche quali errori ogni giorno vengono commessi dietro il banco caffetteria e come invece riconoscere un buon espresso, dalla miscela di caffè alle corrette modalità di preparazione, fino all’analisi sensoriale e quindi l’aspetto, il profumo e il gusto.

Il mini-corso di degustazione è offerto al costo di 8 euro, inclusi una bevanda calda, croissant dolce o salato o fetta di torta, piccola pasticceria, succo di frutta.

DesignLibrary Cafè
via Savona, 11 Milano
#survivingbreakfast
Print

Numero di visite (5692)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Maddalena

Altri posts di Maddalena

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy