Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Caviale russo.. anzi lombardo

Caviale russo.. anzi lombardo

Autore: Gusto landia/domenica 10 aprile 2016/Categorie: Info e News

Rate this article:
5.0
Molti non lo sanno, ma il caviale russo che si gusta in molte first class (tra le altre Lufthansa, Thai Airways, Singapore Airlines, Air Nippon e Malaysia Airlines) è italiano.
 Ha infatti sede in Lombardia il più grande allevamento di storioni d’Europa. Agroittica Lombarda, nella sede storica di Calvisano (da qui il nome Calvisius sulle confezioni) e all’interno del Parco del Ticino, alleva in vasche di oltre 60 ettari le qualità di storione più pregiate: anche il Beluga, che in Italia c’era già nel ’500 e piaceva molto ai papi. L’azienda ha una quota del 20% della produzione mondiale del caviale d’allevamento. Il giro d’affari del 2013 sarà intorno ai 24 milioni di euro.
Negli anni '90 l'azienda iniziò a estrarre e commercializzare dai propri storioni un caviale di alta qualità, preparato con sistemi all'avanguardia per quanto riguarda le condizioni igienico-sanitarie, ma con una tecnica di lavorazione ancora assolutamente artigianale per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche, la genuinità e la freschezza del "Caviale di Calvisano", divenuto presto una delle squisite prelibatezze della gastronomia mondiale.

Molto merito della qualità del proprio caviale va attribuito alle caratteristiche uniche delle acque di Calvisano e ad un modello di acquacoltura sostenibile grazie alla quale nasce un caviale di allevamento che ha grandi pregi

 

spunti ItalPlanet

Print

Numero di visite (8220)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy