Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Premio Nettuno per promuovere le eccellenze del territorio

Premio Nettuno per promuovere le eccellenze del territorio

Autore: mario carillo/mercoledì 11 luglio 2018/Categorie: Eventi, Territori , Campania

Rate this article:
No rating
 Presentato nelle sale liberty del Gran Caffè Gambrinus di Piazza Trieste e Trento a Napoli, la terza edizione del Premio Nettuno che si svolgerà mercoledì 25 luglio nella Villa Tiberiade di Via Prota a Torre Annunziata, l’antica Oplontis con la villa di Poppea, patrimonio dell’umanità Unesco.

    Il premio è strutturato in diverse categorie, tutte legate al tema del mare, dell’ambiente e dell’inquinamento; le sezioni sono: chef, moda, scuole, teatro.

    A presentare l’evento, Titta Masi di Radio Crc in sintonia con Gigi e Ross (Luigi Esposito e Rosario Morra) i due conduttori-comici di Scanzonissima e prima protagonisti di Made in Sud su Rai 2.

    A spiegare le finalità del premio, Francesco Paolo Sequino, presidente del Premio, Luigi Francesco Marulo Co-founders del Pastificio Marulo, Onofrio Brancaccio regista e direttore artistico, Lorenzo Falcolini, direttore commerciale e marketing del pastificio, il sindaco della cittadina vesuviana Vincenzo Ascione.

    Scopo del Gran Premio è valorizzare il territorio e le eccellenze torresi, sponsorizzato dal Pastificio della famiglia Marulo con l’obiettivo di far conoscere le bellezze dell’antica cittadina, confinante con Pompei, Ercolano, Stabiae e di produrre una pasta di altissima qualità che rientra nel settore gourmet e sia espressione della tradizione Oplontina, conosciuta fin dalla metà del XX secolo con oltre duecento pastifici, come capitale dell’arte bianca. La posizione, il clima, il mare, la giusta umidità e il calore del sole rendono Torre Annunziata il luogo ideale per la produzione di pasta di ottima qualità. Dopo la trafilatura al bronzo, la successiva fase di asciugatura è molto lenta, anche di due giorni per alcuni formati.

    L’iter del premio, partito il 21 maggio nel Nettuno Lounge beach si terminerà, come accennato nella Villa Tiberiade, un complesso ricettivo, casa di religiosi, ai piedi del Vesuvio con lo sfondo di Capri, ricco di piante, alberi, distese di verde con spiaggia privata di sabbia vulcanica.

 

M.Carillo

Print

Numero di visite (9582)/Commenti (0)

Tags:
mario carillo

mario carillo

Altri posts di mario carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy