Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
‘Dal Campo al Piatto’ a CIBUS

‘Dal Campo al Piatto’ a CIBUS

Autore: Maddalena/martedì 3 maggio 2016/Categorie: Eventi, Territori

Rate this article:
No rating
Con il percorso esperienziale “Dal Campo al Piatto” l’azienda Master coinvolge un gruppo di food-blogger in un progetto di ‘comunicazione 3.0’. Appuntamento alla fiera di Parma, dove le giornaliste ‘virtuali’ sfideranno in coking-show lo chef stellato Nicola Dinato.

L’obiettivo dell’evento spettacolare è di far conoscere in modo trasparente e senza filtri la filiera produttiva dal campo di patate alla selezione delle varietà migliori, a pasta gialla e farinose adatte ad essere schiacciate, che assicurano un impasto che mantiene quella morbidezza inconfondibile tipica della cucina di casa.

L’iniziativa ha preso corpo durante la visita di un gruppo di food-blogger curiose ed appassionate nello stabilimento di Master e la loro ‘scoperta’ della la storia imprenditoriale dell’azienda veneta, con sede a Vedelago, in provincia di Treviso, specializzata nella produzione di gnocchi di patate.

Durante l’incontro al Salone Internazionale dell’Alimentazione, una sfida ‘a colpi’ di hashtag, l’ingrediente di base degli gnocchi sarà interpretato con creatività dallo chef Nicola Dinato, giovane promessa della cucina che metterà alla prova le proprie abilità con una serie di coinvolgenti cooking show: “La selezione delle materie prime, naturali, senza additivi e conservanti è alla base della mia cucina. Mi è piaciuto il progetto ‘Dal Campo al Piatto’ perché aiuta il consumatore a riconoscere un prodotto di qualità passando attraverso la filiera”.
Mentre Master spiegherà come dal tubero frutto della terra possano nascere gnocchi di alta qualità che sanno eguagliare in tutto e per tutto quelli fatti a mano, Dinato metterà in tavola ricette sfiziose e facili presentate nel metodo spadellato proponendo al pubblico e agli operatori le nuove proposte nella linea ‘Mamma Emma’ del produttore veneto: gli gnocchi bio/vegan con farina integrale e spirulina.

MASTER - www.gnocchimaster.com

showcooking DAL CAMPO AL PIATTO:
lunedì 9 maggio / h 10-11,30 e 16-17
martedì 10 maggio / h 9,30-11

dal 9 al 12 maggio
stand E008 - pad.3 a CIBUS
 
Print

Numero di visite (11585)/Commenti (0)

Tags: cibus
Gusto landia

Maddalena

Altri posts di Maddalena

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy