Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
A Parma per commercializzare in tutto il mondo

A Parma per commercializzare in tutto il mondo

Autore: Maddalena/venerdì 6 maggio 2016/Categorie: Territori , Emilia Romagna

Rate this article:
No rating
L’attività di incoming a cura dell’agenzia comprende la partecipazione di circa 370 tra buyer, retailer e importatori da oltre 52 Paesi, con una significativa presenza di operatori dal Nord America, area focus del progetto di promozione ‘Extraordinary Italian Taste’.

Mercoledì 11 maggio sarà presentata l’indagine ‘Selling to Japan Online’: prodotta per l’Ufficio di Tokyo è uno studio realizzato con lo scopo di supportare e favorire i settori agroalimentare e vini per l’entrata nel mercato locale attraverso i canali del commercio elettronico.

Nelle giornata di giovedì 12 maggio sono programmati Retail Tour per presentare le diverse metodologie di vendita dei prodotti alimentari italiani e in quella di venerdì 13 maggio i Technical Tour, articolati in 3 itinerari: A . pasta, prodotti da forno, dolci, e prodotti senza glutine; B . olio, aceto, salse, conserve vegetali; C . salumi e prodotti caseari.

Delegazioni e operatori stranieri avranno la possibilità di conoscere i produttori italiani anche con incontri allo spazio ICE, dove gli appuntamenti vengono fissati su richiesta e tramite l’apposita piattaforma che consente loro di selezionare in modo del tutto autonomo e secondo le proprie esigenze di ricerca e di contattare direttamente le aziende espositrici di proprio specifico interesse. A supporto degli esportatori italiani, ICE ha allestito dei desk di assistenza sui mercati esteri, dove a fornire consulenze alle aziende espositrici interessate ad esportare nei paesi rappresentati saranno i Trade Analyst degli Uffici ICE secondo il seguente calendario:
9 maggio : h 12-13 Giappone e h 14-15 Taiwan  
10 maggio : h 12-13 USA e h 14-15 Canada
11 maggio : h 12-13 Cina e h 14-15 Cile

Per maggiori informazioni è possibile consultare qui


Per visualizzare l'elenco delle aziende straniere (buyer, importatori e retailer) accompagnate da ICE, col supporto di Fiere di Parma https://sites.google.com/a/ice.it/cibusincoming2016/Aziende-straniere

Per consultare le note di mercato aggiornate per i principali paesi coinvolti
 

CCIBUS2016
spazio ICE : International Buyers Lounge - pad. 8
Print

Numero di visite (11571)/Commenti (0)

Tags: cibus
Gusto landia

Maddalena

Altri posts di Maddalena

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy