Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
CANTINE APERTE a Quistello alla scoperta del Lambrusco di qualità

CANTINE APERTE a Quistello alla scoperta del Lambrusco di qualità

Autore: Gusto landia/venerdì 27 maggio 2016/Categorie: Eventi, Territori , Lombardia

Rate this article:
5.0

Data evento: 29/05/2016 09:00 - 19:00 Export event

La  Cantina Sociale di Quistello apre le porte al pubblico in occasione del tradizionale e coinvolgente appuntamento dedicato all’enoturismo.
 
Anche quest’anno La Cantina Sociale di Quistello aprirà i cancelli in occasione di “Cantine Aperte”, il grande evento dedicato agli amanti del vino, che dal 1993 coinvolge tutte le aziende italiane associate al Movimento Turismo del Vino. Un’importante opportunità per favorire il contatto diretto con gli appassionati del settore e contribuire al crescente fenomeno dell’enoturismo.
 
L’appuntamento è fissato per domenica 29 Maggio.
Per tutta la giornata, dalle 9 alle 18, i visitatori potranno accedere all’area produttiva accompagnati dall’enologo, in un percorso di scoperta e approfondimento dei metodi di vinificazione e delle tradizioni enologiche del territorio mantovano con degustazione di prodotti locali, anche senza glutine.
Per chi ama pedalare è previsto un percorso fra gli argini del fiume Secchia
 
Fil rouge di questa edizione sarà “A Tutto Lambrusco" che abbina il pranzo con Gran Spiedo Brescia, un concorso per ragazzi "si colora con il vino", uno spettacolo di burattini "L'invenzione del Lambrusco", una merenda con salame mantovano e una fantasia di cocktail.. ovviamente con lambrusco
 
Vini di punta della Cantina Quistellese sono  il Rosato 80 VENDEMMIE,  dal bouquet delicato con sentori floreali inizialmente ritrosi pronti ad aprirsi e svelarsi completamente e dal sapore equilibrato mostrando una piacevole freschezza, l'ampiezza e la struttura ne sottolineano la tipicità del vitigno.

Il GRANROSSO DEL VICARIATO a fermentazione naturale in bottiglia a temperatura controllata che si abbina magistralmente ai piatti della cucina tipica mantovana, ai salumi, formaggi stagionati e tortelli di zucca. Un vino a tutto pasto.

In occasione di "Cantine Aperte" i partecipanti potranno acquistare i vini a condizioni "speciali"

il programma completo

Print

Numero di visite (12273)/Commenti (0)

Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy