Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Miss Chef

Miss Chef

Domenica 1 e lunedì 2 settembre nell'isola verde

Autore: M.Carillo/mercoledì 28 agosto 2013/Categorie: Eventi, Campania, Valorizzazione dei patrimoni eno-gastronomici

Rate this article:
5.0

Data evento: 01/09/2013 - 03/09/2013 Export event

Venerdì 30 agosto, alle ore 13 al Ristorante Vino e Camino, Piazza dell’Oro Roma, conferenza stampa di presentazione della II edizione del Premio “Miss chef” che si svolgerà nell’isola d’Ischia, il 1 e 2 settembre dalle 17,30 alle 24 con una gara di Show-cooking al Park Hotel & Terme Romantica di Sant’Angelo dell’isola verde.

    Interverranno, Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli, l’europarlamentare Erminia Mazzoni, il consigliere della Regione Campania, Luciano Schifone, Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione Campania; Salvo Iavarone, presidente Asmef.

      Miss Chef da un’idea di Mariangela Petruzzelli (giornalista e autrice tv anche per la Rai) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane che presenteranno alcuni dei più rinomati menù della tradizione culinaria, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze enogastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

  .  Il Premio nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica con una viva campagna di comunicazione sociale contro la violenza sulle donne e il reato del femminicidio sostenendo l’azione di due Associazioni Libere Donne di Crotone e Associazione Donne in Società di Brindisi.

     La seconda edizione con la sua formula innovativa e dinamica, vuole contribuire ancor più alla sincronia e sinergia socio-culturali partendo dalla bravura e dall’intraprendenza delle Donne Chef italiane, sempre prime donne anche oltre la Cucina ed ancora poco conosciute al grande pubblico. Contenitore multiculturale in cui si incontrano idee, intuizioni, conoscenze, progetto, realtà imprenditoriali, artigianali ed artistiche provenienti anche da differenti settori che caratterizzano il “Made in Italy”, ponendo sempre al centro il valore della Donna italiana partendo dalla Cucina tutta italiana.

    Chef 2013 sarà arricchita da un’affascinante sfilata di alta moda dello stilista pugliese di fama internazionale, Salvatore Colella che proporrà sulla passerella 15 abiti raffinati ed arditi, punte di diamante della sua ultima collezione Haute Couture. Coreografa della sfilata sarà Angela Howel, abile professionista di solida esperienza maturata con l’organizzazione di eventi fashion in tutto il mondo.

   La kermesse terminerà con una cena di gala offerta dal “Park Hotel & Terme Romantica”, di proprietà della signora Dediree Rossi, a cura dello chef executive Raffaele Autorino.  A fine cena una performance di barchef a cura ddi Amedeo Lapadula barchef di Casa Sanremo, area vip del famoso Palafiori, durante il Festival della canzone.

     Le chef in gara sono giovani, preparate e provenienti da tutto il Sud Italia.Testimonial è Viola Rossetti, giovane, bella e dinamica Chef, unica docente donna della famosa scuola di alta cucina Boscolo Etoile Academy.

    Dalla primavera 2014, il Premio crescerà grazie ad una squadra di lavoro ben consolidata, divenendo un progetto itinerante nel Sud Italia con la nascita anche di un programma televisivo tematico”.

misschef@hotmail.it;

mariangelapetruzzelli@gmail.com.

 

     Mario Carillo
Print

Numero di visite (4053)/Commenti (0)

Tags:
M.Carillo

M.Carillo

Altri posts di M.Carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy