Dal 5 all’8 febbraio 2017 la fiera EXPO RIVA HOTEL presenta 453 aziende HO.RE.CA. e un fitto programma di convegni, master e workshop. Domenica 5 febbraio focalizzando l’attenzione sulla centralità della buona cucina in ambito turistico.
Un appuntamento fisso per professionisti dell’ospitalità e della ristorazione professionale, presenterà gli espositori in 7 padiglioni espositivi suddivisi in 4 grandi aree tematiche
• INDOOR & OUTDOOR CONTRACT
• ECO-WELLNESS & CONSULTING
• COFFEE & BEVERAGE
• FOOD & EQUIPMENT
Partecipano le associazioni del territorio, in primis l’ASSOCIAZIONE CUOCHI TRENTINI con interessanti collaborazioni.
Per l’edizione 2017, la 41esima, saranno ampliate le aree SOLOBIRRA, rivolta a chi è alla ricerca delle migliori birre artigianali, e RPM - RIVA PIANETA MIXOLOGY, dedicata all’arte del bere miscelato, dove ricercate aziende di nicchia propongono esclusivi prodotti e bartender di fama internazionale presentano quattro master per professionisti.
La FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI propone STREET FOOD CONTEST per la riscoperta e celebrazione del cibo di strada, JAM CUP 2017 sviluppato nel progetto del Coordinamento Giovani della FIC e RISO IN ROSA, che vedrà impegnate le cuoche della Federazione in una competizione con il riso protagonista.
Sempre più importante appuntamento di riunione e aggiornamento, la manifestazione che si svolge con i patrocini di FEDERALBERGHI e di FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA quest’anno è organizzata dal centro di Riva del Garda in collaborazione con TEAMWORK, una società specializzata in consulenza alberghiera, e congiuntamente all’innovativo network di esperti del settore HO.RE.CA. i cui docenti, dopo i workshop HOSPITALITY FUTURE TRENDS a Jesolo l’11 novembre e a Rimini il 19 gennaio scorso, svolgeranno 44 seminari nell’ambito della fiera trentina e un ciclo di incontri in varie città italiane.
Nel suo programma di 20 congressi e numerosi master e workshop gratuiti sono specificatamente dedicati alla ristorazione un convegno e tre seminari della giornata di domenica 5 febbraio:
PRODOTTI LOCALI: COME VALORIZZARLI?
convegno organizzato dagli Studenti della V Classe del C.F.P. Centro Formazione Professionale Alberghiero ENAIP a cui partecipano: Accademia dell'Olivo e dell'Olio Alto Garda Trentino, Associazione del Broccolo di Torbole, Agraria, Garda Trentino Spa, Associazioni di categoria del mondo della ristorazione ( modera il giornalista RAI Nereo Pederzolli )
sala LIDO / h 14 - 15,50
IL DESIGN DELLA TAVOLA: L'ARTE DELLA MISE EN PLACE
relatore: Alessia Cipolla, Studio Archipass
sala ROCCA / h 15.00 - 15.50
MA COME MI VESTI? USI, COSTUMI E TENDENZE DEL FOODPACKAGING
relatori: Erika Zambreri, Daniele Gaspari, Goodmorning Paper
sala RIVA / h 12.00 - 12.50
MARKETING EMOZIONALE. COME DISTINGUERSI E FARSI RICORDARE DAGLI OSPITI GRAZIE A PRODOTTI DI QUALITÀ
relatore: Roberto Lovato, Punto Piuma
sala RIVA / h 14.00 - 14.50
di Maddalena Brunasti
EXPO RIVA HOTEL -
HOSPITALITY FUTURE TRENDS -