Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
ORIGINE LOMELLINA: BUONA SCOPERTA.. Il Marchio Unico dei prodotti tipici

ORIGINE LOMELLINA: BUONA SCOPERTA.. Il Marchio Unico dei prodotti tipici

Autore: Gusto landia/mercoledì 20 marzo 2013/Categorie: Eventi, Lombardia, Made in Mortara

Rate this article:
5.0

Data evento: 21/03/2013 09:30 Export event

Il 21 marzo inizia la Primavera e nello stesso giorno inizia una nuova “stagione” per la Lomellina. Con un’operazione senza precedenti sul territorio, GAL Lomellina (nell’ambito del progetto DES – Distretto di Economia Solidale) presenta ufficialmente il marchio unico dei prodotti tipici “Origine Lomellina: Buona Scoperta”, logo “ombrello” che raccoglie le eccellenze gastronomiche del territorio. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai produttori, che hanno unito le forze aderito con fiducia e generosità a questa operazione di valorizzazione dei “frutti” della nostra terra: il marchio unico non solo potenzierà ciascun prodotto, ma ne rafforzerà il potenziale commerciale proprio attraverso un’unica etichetta. Oltre al logo sarà presentata la guida dei prodotti tipici, che illustra le prelibatezze del territorio.

La scelta del marchio pone l’accento sull’“origine” dei prodotti, tutti rigorosamente lomellini. “Buona scoperta” vuole essere la rivelazione di un’avventura all’insegna del gusto, una storia di tradizioni e di profondo legame tra le aziende agricole e la lavorazione materiale che danno vita a prodotti raffinati, che auspichiamo possano conquistare palati raffinati, le cucine pregiate degli chef dell’alta gastronomia e le più ardite e blasonate “penne” della stampa di settore. Vuole inoltre essere un augurio per tutti, per spalancarci alla bellezza del gusto, perché quando la scopri, ti accorgi che la Lomellina è buona…

Il logo sarà presentato in un grande evento:

giovedì 21 marzo alle ore 10.30
URBAN CENTER - MILANO – GALLERIA VITTORIO EMANUELE

La giornata prevede la conferenza stampa e una degustazione guidata riservata a giornalisti e autorità

Seguirà un “cooking show”, dalle ore 13.00 alle 17.00, aperto al pubblico, in cui saranno protagonisti i nostri produttori, in veste di chef, che proporranno vari tipi di risotto e altri assaggi di ricette lomelline



Per qualsiasi informazione o chiarimento sull’evento di presentazione, è possibile contattare gli uffici di GAL Lomellina, via Cavour 55 Mede (PV)
Tel: 0384/805854
Mail: info@gal-lomellina.it
   animazione@gal-lomellina.it
Print

Numero di visite (7269)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy