Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Conegliano Valdobbiadene Academy

Conegliano Valdobbiadene Academy

Virtual Wine con il Superiore

Autore: Perlage/lunedì 28 gennaio 2013/Categorie: Veneto, Valorizzazione dei patrimoni eno-gastronomici

Rate this article:
5.0
Inaugura la Conegliano Valdobbiadene Academy, la prima scuola on line dedicata al Prosecco Superiore.
L'idea è nata dal Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore: “Oggi le nuove tecnologie rappresentano uno strumento efficace per raggiungere consumatori, operatori e giornalisti di tutto il mondo e un vino moderno come il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore non può certo ignorarle – afferma il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi. - Per questo è stato realizzato un progetto unico nel suo genere che, in tutto il mondo, farà conoscere in modo corretto lo spumante italiano più amato anche a chi non ha la possibilità di visitare il territorio”.
La Conegliano Valdobbiadene Academy rappresenta un progetto altamente innovativo che sarà sviluppato nell’arco di tutto il 2013 per accrescere la diffusione della cultura del Conegliano Valdobbiadene attraverso il web creando una community di appassionati consapevoli del suo valore.

Il corso spiega la denominazione, le caratteristiche del territorio e dei vitigni, il metodo di spumantizzazione, la tecnica di degustazione, gli abbinamenti. Ma c’è di più. A breve esso offrirà agli “studenti” un vero e proprio test per verificare quanto appreso. Il progetto e’ stato realizzato da Newton 24, società del Sole 24 Ore specializzata in formazione, sotto la guida di Andrea Notarnicola, professionista con una lunga esperienza in progetti come l’Accademia del Caffè, voluta da Illy.

La Conegliano Valdobbiadene Academy è stata ideata con scopo didattico ed informativo, soprattutto per raggiungere chi non ha la possibilità di visitare personalmente il territorio. Grazie al video, infatti, viene proposta una vera e propria visita virtuale all’area di produzione. Oltre ad essere uno straordinario mezzo di educazione, che verrà diffuso in tutto il mondo in tre lingue, italiano, inglese e tedesco, la Conegliano Valdobbiadene Academy è uno strumento prezioso di comunicazione interna.
Print

Numero di visite (7184)/Commenti (0)

Perlage

Perlage

Altri posts di Perlage

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy