Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Successo del Bufala Fest

Successo del Bufala Fest

10mila mozzarelle, 5mila primi piatti, 3mila secondi, 8mila hamburger di bufalo e 12mila pizze

Autore: Harry/mercoledì 8 giugno 2016/Categorie: Territori , Campania

Rate this article:
5.0
Si è concluso domenica 5 giugno il “Bufala Fest”, svoltosi sul lungomare Caracciolo di Napoli, riscuotendo un notevole successo di partecipazione fra espositori e pubblico.

Si è giunti alla seconda edizione di questa kermesse tutta dedicata alla valorizzazione di un prodotto della Campania tra i più famosi al mondo.

Da piazza della Repubblica a piazza Vittoria, un turbinio di colori, di odori, di piacevolezze dovute alle mani di esperti chef in una atmosfera  animata da vari spettacoli.
Nel centro del divertimento è stato allestito un palco dove si sono alternati schow cooking e spettacoli, a tutt’oggi si sono raggiunte mete più che soddisfacenti.

Il presidente dell'Associazione Filiera Bufalina e organizzatore del Bufala Fest, Renato Rocco: "In pochi mesi - ha spiegato -  abbiamo raggiunto 120 adesioni. Ci siamo messi in moto il giorno dopo la chiusura della prima edizione della manifestazione (che si è svolta nel settembre dello scorso anno) e abbiamo avvertito da subito l'esigenza degli operatori del settore di creare un anello di congiunzione con il cliente intermedio, ossia con il ristoratore. E così, oggi, i nostri associati sono, da un lato, i produttori di mozzarella, di ricotta, di carne di bufalo, di salumi, di dolci, di gelati e di liquori e, dall'altro, pizzerie, bracerie, pub, ristoranti , che quei prodotti li utilizzano nei rispettivi menù. Proseguiremo in questa direzione".

 

Harry di Prisco
Print

Numero di visite (11235)/Commenti (0)

Tags: Campania
Harry

Harry

Altri posts di Harry

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy