Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
“Il respiro del violino” con il Torrone di Cremona

“Il respiro del violino” con il Torrone di Cremona

Autore: Gusto landia/lunedì 11 novembre 2013/Categorie: Eventi, Lombardia, Valorizzazione dei patrimoni eno-gastronomici

Rate this article:
5.0

Data evento: 15/11/2013 - 25/11/2013 Export event

L’edizione del 2013 della Festa del Torrone di Cremona è destinata ad entrare nella storia. Da sabato 16 a domenica 24 novembre, ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento, della gola e del dolce star bene!

Nel 2012 sono state 150mila le presenze in tre giorni, 36 tonnellate di torrone venduto, oltre 300 pullman arrivati in città, 530 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.

Durante l’evento non mancheranno la costruzione gigante di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.
Il tema della prossima edizione sarà “Il respiro del violino”, per celebrare la “Cremona Liutaria” iscritta nella Lista UNESCO del Patrimonio Immateriale, prestigiosissimo riconoscimento internazionale. Ciò rappresenta uno straordinario evento per la diffusione della conoscenza di un 'saper fare' tradizionale che da secoli è riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza assoluta.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno la liuteria cremonese, fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città

 

 

fonte Aiol

Print

Numero di visite (4925)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy