Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Bottiglie Aperte Boutique brinda con gli autori

Bottiglie Aperte Boutique brinda con gli autori

Autore: Gusto landia/venerdì 6 dicembre 2013/Categorie: Eventi, Lombardia

Rate this article:
5.0

Data evento: 30/11/2013 - 01/01/2014 Export event

“A spasso con il vino” è il ciclo di incontri all’enoteca “temporanea”, allestita e aperta a Milano dal 1 al 31 dicembre, per la degustazione e vendita di una birra, sponsor dell’iniziativa, e 8 vini in rappresentanza di 7 territori di produzione vinicola. Organizza. Nella serata di martedì 10 è in programma la degustazione polisensoriale di Ex Vinis con Gelasio Gaetani d'Aragona Lovatelli.


Le aziende che partecipano a Bottiglie Aperte Boutique hanno un minimo comune denominatore: la qualità del prodotto e il forte legame con il territorio di provenienza. Inoltre, costituiscono una “selezione” di partecipanti alla prossima (terza) edizione di Bottiglie Aperte, il wine-festival milanese in  programma dal 7 al 9 Marzo 2014.

Il Piemonte si presenta con MARCHESI DI BAROLO, una realtà che da oltre 200 anni porta l'Italia nel mondo con i suoi straordinari Barolo e Barbaresco ma anche con i vini più pregiati delle Langhe come il Barbera, il Dolcetto, Il Nebbiolo e il Moscato.

La Lombardia è rappresentata da due realtà che testimoniano lo straordinario progresso qualitativo dell'Oltrepo: AZIENDA AGRICOLA FIAMBERTI(che nel 2014 festeggerà il bicentenario delle attività), una delle realtà storiche dell'Oltrepo che presenterà prodotti come il BRUT Metodo Classico  D.O.C.G., il Cruasè , il Pinot Nero "Il Cavaliere" e il Buttafuoco Storico; PRIME ALTURE una realtà di recente creazione ma che fin da subito ha scelto un percorso di grande qualità di prodotto (con vini come lo Spumante Metodo Classico "Io per te", che ha gia ricevuto grandi attestazioni come la presenza nella carta vini di alcuni tra i più noti ristoranti milanesi)  e di servizio, con la creazione del primo "Wine Resort dell'Oltrepo Pavese".

Il portabandiera per il Lago di Garda è l’AGRICOLA CASETTO che, dal cuore del Bardolino Classico produce Bardolino DOC e Superiore DOCG, Chiaretto DOC Classico e un ottimo Chiaretto Spumante.

Il Friuli si presenta con COLLI DI POIANIS, realtà che abbina a volumi di produzione molto contenuti un livello qualitativo diassoluta eccellenza con prodotti come lo Schioppettino di Prepotto, il Friulano e il Passito Ricordo, vera e propria chicca del vigneron Gabriele Marinig.

La Toscana è rappresentata da una splendida azienda di San Gimignano, MORMORAIA, che, oltre al Chianti Colli Senese DOCG, il Syrah e la Vernaccia di San Gimignano DOCG proporrà anche il suo olio extravergine.

Pantelleria, una delle isole vinicole più straordinarie del mondo, partecipa con VINISOLA, che presenta il suo Passito Arbaria, il Moscato Liquoroso e il Bianco di Pantelleria "Zefiro".

“Dulcis in fundo”, in tema di vini da dessert e geograficamente, la Sicilia propone anche il MOSCATO DI SIRACUSA di BARONE BENEVENTANO DEL BOSCO, storica azienda siracusana che produce anche Nero d'Avola, Chardonnay e un ottimo metodo classico, il "Nemoris".

A completare il quadro un corner BIRRA PORETTI, main partner dell'evento, dove sarà possibile degustare ed acquistare confezioni regalo contenenti i prodotti dello storico birrificio di Induno Olona e, dal 15 Dicembre, sarà presentata e venduta in esclusiva una nuova birra di fascia alta.

Per un regalo vinicolo "a tutto tondo" YOUWINE, azienda italiana che produce e commercializza cantinette frigo e accessori per mescere e consumare il vino inserirà nella boutique un'area dedicata a idee regalo "vinicole" per tutte le tasche, dalla cantina vino piena dei prodotti delle aziende presenti a sgabelli e tavolini a forma di tappi e gabbiette da Champagne.


BOTTIGLIE APERTE BOUTIQUE
Milano - corso di Porta Ticinese 77
aperta dal lunedì al venerdì in orario 15 - 22.30
( anche nelle giornate del 24 e 31dicembre)

il sabato e la domenica dalle 11 alle 23 


Maddalena Brunasti

Print

Numero di visite (4249)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy