Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Appuntamento a Riva del Garda

Appuntamento a Riva del Garda

Autore: Maddalena/lunedì 30 gennaio 2017/Categorie: Eventi, Territori , Veneto

Rate this article:
No rating

Data evento: 05/02/2017 - 08/02/2017 Export event

Dal 5 all’8 febbraio 2017 la fiera  EXPO RIVA HOTEL  presenta 453 aziende HO.RE.CA. e un fitto programma di convegni, master e workshop. Domenica 5 febbraio focalizzando l’attenzione sulla centralità della buona cucina in ambito turistico.

Un appuntamento fisso per professionisti dell’ospitalità e della ristorazione professionale, presenterà gli espositori in 7 padiglioni espositivi suddivisi in 4 grandi aree tematiche  
•    INDOOR & OUTDOOR CONTRACT
•    ECO-WELLNESS & CONSULTING
•    COFFEE & BEVERAGE
•    FOOD & EQUIPMENT
Partecipano le associazioni del territorio, in primis l’ASSOCIAZIONE CUOCHI TRENTINI con interessanti collaborazioni.
Per l’edizione 2017, la 41esima, saranno ampliate le aree SOLOBIRRA, rivolta a chi è alla ricerca delle migliori birre artigianali, e RPM - RIVA PIANETA MIXOLOGY, dedicata all’arte del bere miscelato, dove ricercate aziende di nicchia propongono esclusivi prodotti e bartender di fama internazionale presentano quattro master per professionisti.
La FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI propone STREET FOOD CONTEST per la riscoperta e celebrazione del cibo di strada, JAM CUP 2017 sviluppato nel progetto del Coordinamento Giovani della FIC e RISO IN ROSA, che vedrà impegnate le cuoche della Federazione in una competizione con il riso protagonista.
Sempre più importante appuntamento di riunione e aggiornamento, la manifestazione che si svolge con i patrocini di FEDERALBERGHI e di FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA quest’anno è organizzata dal centro di Riva del Garda in collaborazione con TEAMWORK, una società specializzata in consulenza alberghiera, e congiuntamente all’innovativo network di esperti del settore HO.RE.CA. i cui docenti, dopo i workshop HOSPITALITY FUTURE TRENDS a Jesolo l’11 novembre e a Rimini il 19 gennaio scorso, svolgeranno 44 seminari nell’ambito della fiera trentina e un ciclo di incontri in varie città italiane.

Nel suo programma di 20 congressi e numerosi master e workshop gratuiti sono specificatamente dedicati alla ristorazione un convegno e tre seminari della giornata di domenica 5 febbraio:

PRODOTTI LOCALI: COME VALORIZZARLI?
convegno organizzato dagli Studenti della V Classe del C.F.P. Centro Formazione Professionale Alberghiero ENAIP a cui partecipano: Accademia dell'Olivo e dell'Olio Alto Garda Trentino, Associazione del Broccolo di Torbole, Agraria, Garda Trentino Spa, Associazioni di categoria del mondo della ristorazione ( modera il giornalista RAI Nereo Pederzolli )
sala LIDO  / h 14 - 15,50

IL DESIGN DELLA TAVOLA: L'ARTE DELLA MISE EN PLACE
relatore: Alessia Cipolla, Studio Archipass
sala ROCCA / h 15.00 - 15.50
 
MA COME MI VESTI? USI, COSTUMI E TENDENZE DEL FOODPACKAGING
relatori: Erika Zambreri, Daniele Gaspari, Goodmorning Paper
 sala RIVA / h 12.00 - 12.50

MARKETING EMOZIONALE. COME DISTINGUERSI E FARSI RICORDARE DAGLI OSPITI GRAZIE A PRODOTTI DI QUALITÀ
relatore: Roberto Lovato, Punto Piuma
 sala RIVA / h 14.00 - 14.50

di Maddalena Brunasti

EXPO RIVA HOTEL
-
HOSPITALITY FUTURE TRENDS -
Print

Numero di visite (12527)/Commenti (0)

Tags:
Maddalena

Maddalena

Altri posts di Maddalena

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy