Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Il Veneto al 300x100

Il Veneto al 300x100

Autore: Gusto landia/mercoledì 6 marzo 2013/Categorie: Eventi, Veneto

Rate this article:
5.0

Data evento: 09/03/2013 09:00 - 22:00 Export event

Il Veneto al 300 x 100”,la quarta edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier del Veneto.
Sabato 9 marzo lo splendido castello di San Salvatore, a Susegana (Tv), accoglierà appassionati e addetti ai lavori per fare conoscere le tante eccellenze enologiche della regione. Grazie alle degustazioni ufficiali delle delegazioni Ais Veneto, durante la giornata il pubblico potrà infatti conoscere Il Veneto attraverso i suoi vini e i suoi produttori
I vini saranno accompagnate da prodotti tipici e specialità gastronomiche del Veneto: una selezione di formaggi, salumi, prodotti da forno e di pasticceria. Accanto alle degustazioni, non mancheranno momenti di approfondimento, come il convegno “Mondo Vino” che si terrà alle ore 10.00 e che analizzerà la realtà enologica svizzera.
Nel corso della giornata sarà presentata e distribuita gratuitamente ai partecipanti la “Guida alle migliori produzioni vitivinicole Venete”, presenti alla manifestazione.
La pubblicazione si pone l’obiettivo di avvicinare il mondo della produzione a quello della ristorazione e della stampa, per favorire una conoscenza sempre più approfondita dei vini veneti e la loro valorizzazione presso i ristoranti ed i consumatori, secondo una logica a km zero.

Il biglietto d’ingresso di 20,00 € darà diritto ad accedere liberamente ai banchi d’assaggio, al calice da degustazione Luigi Bormioli e ad una copia della Guida.

Le Carline è stata selezionata durante le degustazioni ufficiali organizzate da AIS VENETO e i tre vini che proporremo al nostro tavolo di degustazione saranno: il Lison DOCG Classico,il Dogale Passito IGT Veneto Orientale ed il Carline Rosso IGT Veneto Orientale.


Sabato 9 marzo dunque, in questo borgo immerso tra le colline, avrete la possibilità di conoscere e degustare il meglio dell’enologia veneta

 

Clicca QUI per scaricare il programma dell’evento.

 

Print

Numero di visite (5262)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy