Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Giornata della Terra: Io ci tengo?

Giornata della Terra: Io ci tengo?

Autore: Gusto landia/martedì 22 aprile 2014/Categorie: Eventi, Info e News

Rate this article:
5.0
Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, nata nel 1970 e adottata dalle Nazioni Unite nel 1971, giornata dedicata ai temi dell’ambiente e alla salvaguardia del pianeta.

Sebbene possa sembrare che i temi legati all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta possano sembrare temi recenti, ecco che proprio la Giornata della Terra ci sta ad indicare che già nel 1970, quindi già 44 anni fa, si parlava di inquinamento ambientale, di desertificazione crescente e di estinzione di specie animali. Temi che ancora oggi sono più che mai attuali, purtroppo, anzi, la situazione da allora, dal punto di vista della salute del nostro pianeta è anche peggiorata.

‘Io Ci Tengo’ è una grande campagna di sensibilizzazione promossa da Earth Day Italia che coinvolge testimonial vip e gente comune, attraverso dei video clip per diffondere messaggi di impegno e di educazione a comportamenti sostenibili.

L'iniziativa vuole aumentare la consapevolezza ambientale di chiunque: far conoscere come anche i piccoli gesti contribuiscono ogni giorno a ‘far ammalare’ la Terra. Per questo è importante coinvolgere quanta più gente è possibile in ogni angolo del Pianeta.

Qualunque sia la tua occupazione qualsiasi cosa tu stia facendo in questo momento fermati un momento per chiederti: IO CI TENGO?
Print

Numero di visite (6004)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy