Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
1868 Superiore Cartizze Carpenè Malvolti

1868 Superiore Cartizze Carpenè Malvolti

Una festa radiosa di micro-bollicine

Autore: Gusto landia/martedì 29 luglio 2014/Categorie: Info e News, Prosit

Rate this article:
5.0
Il 1868 Superiore Cartizze Carpenè Malvolti è un vino che, ancora una volta, testimonia senza indugi l’estro, il pathos e la verve creativa dell’importante e conosciutissima maison veneta.  

Una festa radiosa di micro-bollicine che si scatenano nella flute in attesa di prendere “possesso” del palato smanioso. Un vino solenne, che conquista ogni centimetro della bocca elargendo reminescenze agrumate e lievemente acidule.  

Troneggiano echi remoti di frutta fresca e sentori erbacei, che rendono questo “felice liquor” un cadeau non solo per i numerosi appassionati di bollicine, ma anche per quanti (di solito) propendono per altre tipologie di vino.  

Giocondo, pago, brillante foriero di luce sua come pochi altri spumanti. Nettare magniloquente che diventa l’ideale per aprire le danze e convivi culinari: ad esempio - con antipasti pelagici caldi e freddi, con pindarici e ghiotti appetizers, e abbinato a non pochi piatti di pesce in svariate e succulente declinazioni.  

Tenore alcolico di 11% va servito tra i 6° e i 7° per celebrare e poi gustare al meglio quest’ottimo Cartizze. Un assaggio destinato a ripetersi per rievocare la formidabile "magia" delle bollicine innescando così molteplici felici sensazioni.

 

SB
Print

Numero di visite (3841)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy