Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
"Seminare il futuro!" 2014

"Seminare il futuro!" 2014

Il 12 ottobre seminiamo i campi per dire no agli Ogm

Autore: Gusto landia/venerdì 26 settembre 2014/Categorie: Eventi, Lazio

Rate this article:
5.0

Data evento: 12/10/2014 - 13/10/2014 Export event

Anche la Tuscia, nel Lazio in provincia di Viterbo, sarà protagonista della IV edizione della giornata internazionale dedicata alla semina collettiva.
Nel Lazio, l'azienda biologica Valentini e il suo Parco Cinque Sensi di Tuscania sono pronti ad accogliere quanti vorranno partecipare, il 12 ottobre prossimo, al rinnovarsi del patto d'amicizia e rispetto con la terra, seminando tutti insieme i campi.

Torna l'autunno e con lui l'appuntamento annuale con "Seminare il futuro!" e l'abbraccio con la nostra madre terra. Il 12 ottobre, per la IV edizione dedicata a una giornata di semina collettiva, le aziende bio e biodinamiche di tutta Europa accoglieranno gratuitamente tutti coloro che vorranno essere protagonisti, insieme agli agricoltori donne e uomini, di una giornata di grande valore simbolico, e anche concreto, attraverso la semina a spaglio di un campo di cereali con semente bio proveniente da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi, alla manipolazione genetica e mirata a ottenere piante sane, robuste, e riseminabili.


Dalla semina al pane sul bastone

In occasione della giornata dedicata a "Seminare il futuro!", l'azienda biologica Valentini e il suo Parco Cinque Sensi di Tuscania, in provincia di Viterbo, attendono grandi e piccolini con un bel programma formato bio e natura, per donare a tutti una domenica indimenticabile. Dalla semina nei campi alla preparazione del pane al bastone, dalla passeggiata sensoriale alle degustazioni di sani e deliziosi prodotti delle terra della Tuscia, tutto è pronto insieme alla promessa di "Seminare il futuro!" con tante emozioni da custodire nel cuore.

La giornata di "Seminare il futuro!", sarà innanzitutto un'intera giornata gioiosa e di festa, ma con un grande messaggio da spargere come un buon seme al mondo: ribadire la volontà di tutelare la fertilità della terra, l’ambiente e la biodiversità, prendere coscienza sulla provenienza del cibo e sul futuro dell'agricoltura, ribadire il no agli Ogm e ai brevetti delle multinazionali sulle sementi, per riscoprire l'importanza che i semi rivestono per l’ecosistema, ma anche per l’uomo e per la sua sopravvivenza.

La partecipazione alla giornata dedicata a "Seminiamo il futuro!" è gratuita.




per informazioni e prenotazioni

benvenuti@parcocinquesensi.it
www.parcocinquesensi.it
373 72 68 957
Print

Numero di visite (7439)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy