Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
I Lambruschi  di Quistello protagonisti a Prowine 2015

I Lambruschi di Quistello protagonisti a Prowine 2015

Autore: Gusto landia/giovedì 19 marzo 2015/Categorie: Eventi, Territori , Lombardia

Rate this article:
5.0
Martedì 17 Marzo ha chiuso i battenti a Dusserdolf, in Germania, la Prowine 2015 in una edizione record che ha visto la presenze di oltre mille espositori in più delle recenti edizioni.
Nei padiglioni dedicati all'Italia erano presenti diverse aziende mantovane tra cui la Cantina di Quistello nella selezione "dei migliori vini italiani" di Luca Maroni.
Indubbiamente una esperienza positiva per il primo anno di presenza dell'azienda dell'Oltrepò Mantovano vista l'importanza della manifestazione che vede la presenza di aziende provenienti da tutto il mondo.
La Cantina di Quistello è stata protagonista anche in vari eventi che si sono tenuti in Dusseldorf negli stessi giorni.
I lambruschi di Quistello, in particolare l'80 vendemmie, sia rosso che rosato, ottenuto da uve Grappello Ruberti, sono stati tra l'altro presentato ad alcuni giornalisti e esperti del settore tedeschi che ne hanno apprezzato la grande unicità di questo Lambrusco, sicuramente diverso da quello già conosciuto dal mercato locale.
Questo a testimonianza del grande interesse chi vi è per questo vino che sempre più viene rivalutato è scoperto nelle diverse interpretazioni che ogni cantina propone. Una forza trainante in un mercato sempre più attento ed esigente, che mal accetta le omologazioni di massa fin qui proposte.
La Cantina di Quistello si è distinta per la sua diversità di lambruschi e non solo, offrendo una gamma di proposte in grado di intercettare diverse esigenze sia di gusto che di valore economico: in un mercato sempre più attento al rapporto qualità /prezzo, questo si è rivelato, ancora una volta un punto di forza della Cantina quistellese.
A tutti coloro che desiderassero scoprire i Vini di Quistello l'azienda ricorda l'appuntamento con l'edizione 2015 del Vinitaly che si terrà a Verona dal 22 al 25 Marzo.
Print

Numero di visite (6609)/Commenti (0)

Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy