Novità street-food a CIBUS

Novità street-food a CIBUS

Zerbinati ha presentato una linea di saporiti ‘burger’ vegetali 100% firmati da Federico Francesco Ferrero

Autore: Gusto landia/venerdì 13 maggio 2016/Categorie: Territori , Piemonte, Info e News

Rate this article:
No rating

Fondata nel 1970 con sede e unità produttiva a Borgo San Martino dal commerciante ortofrutticolo Ferdinando Zerbinati e condotta dai figli, Giorgio ed Enrico, in seguito affiancati dai propri figli - Gianluca, Simone, Matteo, Serena e Valentina - l’industria alimentare della provincia di Alessandria dal 2013 ha aperto anche uffici e un nuovo stabilimento, un innovativo impianto dalla superficie di 21 mila mq, a Casale Monferrato.

Specialista in confezionamento di insalate fresche e di zuppe, creme e contorni di verdura pronti al consumo ha presentato a CIBUS la nuova linea che amplia la gamma del marchio e contrassegna il suo debutto nel mercato dello street-food.

Con ricette elaborate in collaborazione con Federico Francesco Ferrero, nutrizionista piemontese con studi a Torino e Milano e food-teller noto al pubblico televisivo come il vincitore di Masterchef Italia 2014, le quattro varianti di Burger’Z sono proposte negli abbinamenti con peperoni, oppure zucchine e broccoli, oppure spinaci e verze oppure carote insaporite con zenzero.

Prodotti con verdure fresche e olio extravergine di oliva italiano, senza grassi animali glutine, soia, glutammato o aromi, le quattro varianti di Burger’Z sono tutte a base di farina di quinoa, pianta di origine andina che gli Inca chiamano ‘chisiya mama’, la ‘madre di tutti i semi’. Il seme di quinoa infatti è un chicco dotato di eccezionali proprietà nutritive, con fibre, minerali come fosforo, magnesio, ferro e zinco, proteine vegetali, tutti gli amminoacidi essenziali in proporzioni bilanciate come da indicazioni dell’OMS, grassi in prevalenza insaturi e totale assenza di glutine.

Al consumatore che ne fa acquisto sui banchi vendita, la gamma di Burger’Z è proposta in confezioni di due dentro un packaging esagonale che contiene anche i piattini per microonde. Per la loro degustazione a CIBUS, Zerbinati ha affidato la cucina dello stand, allestito come una tipica cascina di campagna, agli chef del ristorante ‘La Gallina’ di ‘Villa Sparina Resort’ a Gavi. 
Print

Numero di visite (14203)/Commenti (0)

Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy