Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Pasticcieri e Chef a Ravello per il festival del cioccolato

Pasticcieri e Chef a Ravello per il festival del cioccolato

Autore: mario carillo/venerdì 30 dicembre 2016/Categorie: Eventi, Territori , Campania

Rate this article:
5.0
       Dal 3 al 5 gennaio a Ravello,sulla costiera amalfiana,  la prima edizione del Ravello Chocolate Festival, un viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato, organizzato dall’Associazione Notte Ravellese in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

      La manifestazione, nell’incantevole panorama con i giardini di Villa Rufolo, il Duomo, Villa Cimbrone, l’Auditorium dell’arch.Oscar Niemeyer vuole essere soprattutto un’occasione di festa, non la solita fiera del cioccolato, bensì un momento di crescita esperienziale per grandi e piccini.

Ad entrambi saranno infatti rivolti dei momenti (show cooking) tenuti da chef e pasticcieri di calibro della zona e fuori presso l’hotel Bonadies nei pomeriggi dei giorni 3 e 4 gennaio 2017 (dalle ore 18 in poi). La sala all’interno dei locali dell’ex anagrafe (in piazza Fontana) diventerà un vero e proprio museo del cioccolato, visitabile a partire dalla sera del 22 dicembre.

Nella piazza Fontana (nei giorni 3, 4 e 5 gennaio) un’area eno-gastronomica atta a rappresentare l’idealecomplemento al cioccolato per raggiungere uno degli scopi della manifestazione: lo sviluppo della cultura del gusto.

     Per l’occasione è stato lanciato il concorso “ChocoRavello – AAA Cioccolatino per Ravello cercasi”: pasticceri, chef e cioccolatieri saranno invitati a pensare quali altre forme e gusti dare al cioccolato. La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a italiani e stranieri, candidati singoli o gruppi di due persone. I progetti finalisti saranno poi presentati durante la giornata conclusiva del Ravello Chocolate Festival (il 5 gennaio) nelle sale dell’ hotel Bonadies.

    Il progetto più interessante (giudicato da una giuria composta da chef, pasticcieri e giornalisti) rappresenterà il cioccolatino ufficiale di Ravello nel mondo per l’anno 2017.

M.Carillo

Idee e candidature entro e non oltre il 30 dicembre alla mail ravellochocolatefestival@gmail.com.
 www.ravellochocolatefestival.com
Print

Numero di visite (10909)/Commenti (0)

Tags:
mario carillo

mario carillo

Altri posts di mario carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy