Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Festa del cioccolato artigianale in Piazza del Campo a Siena

Festa del cioccolato artigianale in Piazza del Campo a Siena

Autore: Gusto landia/venerdì 1 marzo 2013/Categorie: Eventi, Toscana

Rate this article:
No rating

Data evento: 06/03/2013 - 11/03/2013 Export event

Tante le novità della seconda edizione di CiocoSi, la festa del cioccolato artigianale, in programma dal 7 al 10 marzo. Show cooking, degustazioni, lezioni di cioccolato e cake design, laboratori per bambini, tornei di scacchi al cioccolato, sfide a colpi di praline e tanti gustosi omaggi per la festa della donna.

Show cooking, degustazioni, lezioni di cioccolato e cake design, laboratori per bambini, tornei di scacchi al cioccolato, sfide a colpi di praline e tanti gustosi omaggi per la festa della donna. Sono le novità della seconda edizione di CiocoSi, la festa del cioccolato artigianale, in programma a Siena dal 7 al 10 marzo, nella splendida cornice di Piazza del Campo. Un evento Acai (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani), realizzato con il patrocinio del Comune di Siena che porterà in piazza le gustose creazioni dei migliori artigiani cioccolatieri d'Italia e un ricco programma di appuntamenti da non perdere.
Tanti gli eventi previsti presso La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments a cominciare dal workshop ''Conoscere il cioccolato'', un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino. ''Cioccolato ...'', invece, è lo spazio dedicato alle degustazioni di vino, grappa e cioccolato, realizzato in collaborazione con Enoteca Italiana.
Nella Fabbrica sono previste anche le degustazioni di caffè e cioccolato tutti i giorni dalle 14.00 alle 15.00 e le lezioni di cioccolato per imparare a realizzare una sacher.
Con ChocoScuola (giovedì 7 e venerdì 8 marzo dalle 10.00 alle 12.00) i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Potranno divertirsi con l'animazione con i palloncini, laboratori di cake design per imparare a creare con la pasta di zucchero.
Tante le novità dell'edizione 2013 di CiocoSi. A partire da ''ChocoShow Cooking'' in programma giovedì 7 marzo alle 18.00, una esibizione live di chef e barman che realizzeranno dal vivo ricette al cioccolato. Per gli appassionati di scacchi c'e' ''ChocoScacco'', il torneo di scacchi al cioccolato in programma venerdì 8 marzo dalle 17,15 alle 19.00, presso La Fabbrica del Cioccolato. Chi lo vorrà, potrà sfidarsi a colpi di praline partecipando al gioco ''Cioccolatieri per un giorno'', i partecipanti verranno selezionati con un questionario di 10 domande sul mondo del cioccolato e si sfideranno nella realizzazione di cioccolatini. Al vincitore andranno gettoni di cioccolato da 1 a 20 kg.
Per l'8 marzo, sono previsti omaggi al cioccolato per le donne che faranno acquisti presso gli stand. I bambini delle scuole riceveranno gli speciali segnalibro realizzati in collaborazione con La Libreria per bambini Volta La Carta con i quali riceveranno un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica. Nei menù dei ristoranti convenzionati con CiocoSì ci saranno proposte ghiotte al cioccolato pensate per l'occasione e degustazioni di cioccolato in abbinamento a rum o grappa nel dopocena. Infine, ci sarà una speciale Chococard per chi farà acquisti di almeno 10 euro presso gli stand e darà diritto a sconti nei negozi convenzionati e nei ristoranti aderenti. Degustazione gratuita presso La Fabbrica di Cioccolato per chi acquista nei negozi convenzionati.
Print

Numero di visite (3525)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy