Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Vinitaly 2014:Bilancio più che positivo per il Lambrusco di Quistello

Vinitaly 2014:Bilancio più che positivo per il Lambrusco di Quistello

Autore: Gusto landia/giovedì 10 aprile 2014/Categorie: Territori , Lombardia

Rate this article:
5.0
Dopo la trasferta ad "Alimentaria" a Barcellona e la partecipazione alla 48 edizione di Vinitaly a Verona, appena conclusa, la Cantina di Quistello traccia un bilancio positivo della partecipazione alle due manifestazioni.
La prima l’ha vista protagonista, assieme ad altre aziende mantovane, alla fiera più importante della Spagna, manifestazione dedicata al food e al beverage.

In Spagna il Lambrusco è molto conosciuto, un po' meno lo è quello mantovano, è stata quindi questa l'occasione per farlo scoprire ed apprezzare nelle sue varie versioni, nello specifico il Lambrusco Quistellese si è fatto notare per la sua tipicità ed unicità.
La Spagna, è sicuramente un mercato nuovo e interessante, uno sbocco importante per il Sud America e per tutte le ex colonie portoghesi e spagnole.
Per quanto riguarda Vinitaly una conferma del forte apprezzamento del Lambrusco Made in Quistello.
Un Vinitaly con una forte affluenza di giovani interessati ad avvicinarsi al mondo del vino in modo consapevole,  con una spiccata curiosità nel degustare i nostri vini senza pregiudizi che fa ben sperare nelle giovani generazioni come futuri consumatori dei lambruschi quistellesi.
Agli  appuntamenti di degustazione la partecipazione è stata notevole, i nostri vini sono stati apprezzati in abbinamento con prodotti sia della tradizione e non solo.
Va quindi un ringraziamento alla pescheria Bezzecchi di Quistello, all'agriturismo Carne Sicura di Bagnolo San Vito e le Caselle di San Giacomo delle Segnate.
Print

Numero di visite (5527)/Commenti (0)

Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy