Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Il carciofo bianco in festa.. a Pertosa

Il carciofo bianco in festa.. a Pertosa

Autore: mario carillo/lunedì 27 aprile 2015/Categorie: Eventi, Territori , Campania

Rate this article:
5.0

Data evento: 01/05/2015 - 03/05/2015 Export event

Torna a Pertosa la Sagra del Carciofo Bianco giunta alla XXI edizione. Quest’anno si terrà nei giorni sabato 25 e domenica 26 aprile e venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio come di consuetudine in Piazza De Marco (apertura prevista anche a pranzo dalle ore 12:00 alle ore 15:00).
Nata con l’obiettivo di valorizzare un prodotto di eccellenza che stava scomparendo dalle tavole, la manifestazione consente ai tanti visitatori di apprezzare questo fiore all’occhiello della cucina locale attraverso i piatti preparati con grande amore e cura dalle signore del luogo secondo le ricette tradizionali.

La sagra, associata alla festa di San Vittorio Martire nel cui periodo di ricorrenza il carciofo viene raccolto, è caratterizzata da un clima di gioiosa serenità, da una forte aggregazione sociale e dallo sforzo congiunto dei tanti volontari che si impegnano con dedizione per la sua realizzazione e la sua buona riuscita.

Il ricavato verrà devoluto a favore delle opere di carità e delle varie attività della Parrocchia Santa Maria delle Grazie il cui Comitato Feste è il principale soggetto coinvolto nell’organizzazione resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Pertosa e ai Produttori del Carciofo Bianco di Pertosa.
Questa è anche l’occasione per promuovere la conoscenza di un territorio ricco di bellezze: durante i giorni della sagra, infatti, si potranno visitare le stupende grotte che richiamano circa 100.000 visitatori ogni anno e il MIdA 01 e 02, Museo Multimediale geo-speologico poco distante da Piazza De Marco.

In caso di pioggia verrà allestita una tendostruttura.

Info:  339.3603976 - www.sagradelcarciofobiancodipertosa.it  

M.Carillo

Print

Numero di visite (4908)/Commenti (0)

Tags:
mario carillo

mario carillo

Altri posts di mario carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy