Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
La primavera ad Alessandria con Confagricoltura Donna

La primavera ad Alessandria con Confagricoltura Donna

Autore: Maddalena/venerdì 26 febbraio 2016/Categorie: Territori , Piemonte

Rate this article:
5.0
Le socie “al femminile” della sezione provinciale della confederazione di categoria a marzo organizzano un corso teorico-pratico sul tema della nutrizione sana e salutare

Nelle settimane di marzo si svolgerà il ciclo dal titolo "Vita sana con una giusta alimentazione. Riscopriamo le piante spontanee mangerecce".

I docenti saranno l’esperto di alimentazione Giorgio Borsino e lo chef Claudio Barisone, che aveva tenuto un corso di cucina vegetariana organizzato nel 2015 da Confagricoltura Donna Alessandria, e la cui iniziativa quest’anno propone ai partecipanti il ciclo dedicato alla conoscenza delle proprietà benefiche di erbe e piante che crescono spontanee nei campi e possono venire anche coltivate in orti e giardini.

Nelle tre lezioni teoriche, con svolgimento presso la sede dell’associazione nei pomeriggi di giovedì 3, 10 e 17 marzo dalle 17 alle 19,30 circa, verranno illustrati i principi scientifici che rendono questi prodotti naturali ingredienti che, con i propri sapori, aromi e colori e grazie alle proprietà delle proprie ‘essenze’, arricchiscono la cucina di tante qualità salutari.

Nella lezione pratica, con svolgimento nella giornata di martedì 22 marzo dalle 17 alle 21 presso la cucina del ‘Centro Incontro’ che si trova nel rione Cristo della città ( via San Giovanni Evangelista 8), i partecipanti impareranno ad utilizzare erbe aromatiche e piante officinali nella preparazione di tanti piatti gustosi per menu completi dagli antipasti al dolce.

Per ragioni organizzative, la classe sarà formata al massimo da 40 frequentanti con iscrizione aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

È richiesta la quota di partecipazione del costo complessivo di 50 €, in cui sono incluse le spese per la ‘dispensa’ del laboratorio di cucina e la cena conviviale con cui si concluderà l’esperienza.

informazioni e iscrizioni : Rossana Sparacino
r.sparacino@confagricolturalessandria.it
tel. 0131 / 43151 - 43152 - int 325

www.confagricolturalessandria.it

CONFAGRICOLTURA DONNA ALESSANDRIA
Alessandria - via Trotti 122
(1° piano)
Print

Numero di visite (8199)/Commenti (0)

Tags:
Maddalena

Maddalena

Altri posts di Maddalena

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy