Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Bollito no stop.. a Carrù alla Fiera del Bue Grasso

Bollito no stop.. a Carrù alla Fiera del Bue Grasso

Autore: Gusto landia/martedì 4 dicembre 2012/Categorie: Eventi, Piemonte

Rate this article:
5.0

Data evento: 13/12/2012 08:00 - 14/12/2012 01:30 Export event

Fra pochi giorni si alza il sipario sulla celebre Fiera del Bue di Carrù, nel cuneese, giunta quest’anno alla 102ma edizione, organizzata  con il coinvolgimento di enti vari tra cui, oltre alla Regione e al Comune, la Pro-Loco locale
Carrù, paesino situato sulla fondovalle del fiume Tanaro che collega le Langhe con Mondovì e la Liguria, è anche il baricentro tra la pianura cuneese e le Alpi dove si erge, maestoso, il Monviso. Da queste parti il bue era, in passato, l’animale che nei campi sostituiva il trattore; ora è diventato invece sinonimo di piacere per il palato e, oltre che in dicembre, è il piatto più richiesto per tutto l’inverno.
La gastronomia di rango si esprime, quindi, nel Gran Bollito Misto, sempre in trionfo sui carrelli dei ristoranti, caldo e invitante. un “Bollito no stop” che dall’alba fino a sera tardi negli stand verranno serviti migliaia di vassoi con i  diversi tagli del bollito misto composto da testina, magro, lingua, cotechino, scaramella, gallina e coda abbinati alle salse tipiche (i “bagnèt” in dialetto)
Print

Numero di visite (3895)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy