Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Salone del Mobile...anche della tavola e della cucina

Salone del Mobile...anche della tavola e della cucina

Autore: Maddalena/domenica 10 aprile 2016/Categorie: Eventi, Lombardia

Rate this article:
5.0
Fiera ed eventi dedicati al design per l’arredo presentano anche molte novità e iniziative dedicate al mondo del cibo. Per esempio…

SHOCKINO MIX EXPERIENCE
- martedì 12 aprile, ore 18-21 / Minotticucine, via Larga 4
- giovedì 14 aprile, ore 18-21/ Argenteria Dabbene, largo Treves ang. via Balzan
- sabato 16 aprile, ore 17-19/ Newform, via Fiori Oscuri 3
Il cioccolatino componibile, menzione d’Onore al Compasso d’Oro Internazionale, è protagonista di tre eventi: due organizzati da ADI agli showroom di Minotticucine e dell’Argenteria Dabbene; il terzo da Newform nel cuore del Brera Design Discrict. Eventi aperti al pubblico in cui i food designer Gabriele Cossu e Piergiorgio Carozza di Officina Quack! raccontano Shockino e i suoi 216 mix possibili, attraverso la degustazione della pralina ‘componibile’ disponibile in 18 gusti differenti, da quelli classici come il pistacchio di Bronte, le nocciole piemontesi I.G.P. e le arance di Sicilia, alle più originali come la liquirizia di Atri, la Tintilia vino autoctono del Molise e la cannella del Madagascar.
www.shockino.it - info@shockino.it

THE CUTLERY SHOW
- dal 12 al 17 aprile 2016, dalle ore 11 alle 19 / Il Lazzaretto, via Lazzaretto 15
Nell’ambito della rassegna ‘A Stomaco Vuoto’, designer e artisti reinterpretano le posate, in opere selezionate a cura di Veerle Wenes in collaborazione con la Valerie Traan Gallery di Anversa e l’etichetta belga di design Valerie Objects. Di metallo oppure plastica, dal design futuristico o dalle forme primitive, le posate cambiano forma e funzione: per il belga Octave Vandeweghe diventano splendide gemme sfaccettate, lo statunitense David Bernstein le associa a storie e utilizza ogni tipo di spatola come punto di partenza per le sue performance, mentre Maarten Baas (Olanda) espone semplici posate essenziali, quasi infantili, nel suo tipico stile a metà tra arte e design, e Koichi Futatsumata (Giappone) si ispira per l’impugnatura alla sua penna tecnica preferita. La mostra presenterà anche i lavori di D.D.Trans (Belgio), DWA (Italia), Nils Hint (Estonia), Theo J. Koning (Olanda),  Studio Wieki Somers (Olanda) e William Phlips (Belgio).

LAGO: NEVER STOP.
- #lagoneverstop
Da Palladio al Mediterraneo, dai palazzi nobiliari alle osterie gourmet… negli spazi espositivi del brand veneto sono presentati dieci scenari del vivere italiano, di epoche e contesti diversi. Nell’Appartamento LAGO Milano Brera sono in mostra gli interni italiani fotografati da Luigi Girri e le poesie visive di Emilio Isgrò, Ugo Carrega, Emilio Villa ed Eugenio Miccini, in collaborazione con Gallerie d’Italia allestite come delle “capsule museali” in ambiente domestico. L’evento inaugurale sarà una serata con showcooking di Sonia Peronaci - cuoca, scrittrice, presentatrice, blogger e fondatrice del sito di cucina ‘Giallo Zafferano’ - e una performance musicale di Boosta, musicista, compositore e scrittore italiano, tastierista e fondatore dei Subsonica.



di Maddalena Brunasti
Print

Numero di visite (8848)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Maddalena

Altri posts di Maddalena

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy