Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Per depurarsi con sapore...Riso Rosso!

Per depurarsi con sapore...Riso Rosso!

Una semplice ricetta con gli asparagi

Autore: Perlage/venerdì 26 aprile 2013/Categorie: Veneto, Info e News, Gusto, Cucina, Prodotti

Rate this article:
5.0
Sono molte le varietà di riso rosso oggi disponibili: in provincia di Vercelli, l'Ermes è considerato uno dei più saporiti, oppure troviamo il riso rosso di Baraggia sempre in quella zona. Altre varietà conosciute sono quella della Camargue dal chicco brillante, il riso rosso del Bhutan facilmente reperibile nel circuito del commercio equo solidale e il riso Hampshire, proveniente dal sud ovest dell'Inghilterra, dal sapore deciso.
Il riso rosso è semplicemnte ottenuto dalla fermentazione del normale riso da cucina per mezzo del lievito rosso. Il riso rosso fermentato non è semplicemente una varietà curiosa da presentare in tavola, ma è molto importante per le sue caratteristiche terapeutiche, in particolare contro il colesterolo. E' inoltre un potente disintossicante grazie ad un'efficace sinergia tra zinco, magnesio e vitamine del gruppo B. Un tris di elementi che aiuta l'organismo a disintossicarsi e a depurarsi...ideale in questo periodo primaverile, in cui un po' di depurazione è essenziale!

Eccovi una ricetta per la vostra dieta quotidiana, in perfetta sintonia con la primavera!

Riso Rosso con Asparagi


Lessate 60-80g di riso rosso in brodo vegetale saporito per circa 45 minuti. Nel frattempo pelate i gambi e cuocete al vapore un piccolo mazzetto di asparagi insieme al cipollotto; levate le punte e frullate gambi e cipollotto. In una padella fate insaporire il riso scolato con i gambi frullati, olio e poco brodo se necessario. Alla fine unite le punte e cospargete 1-2c. di parmigiano o pecorino grattugiati.

...e via in tavola con un buon Prosecco Biologico targato Perlage!!!

Print

Numero di visite (10403)/Commenti (0)

Tags:
Perlage

Perlage

Altri posts di Perlage

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy