Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Lambrusco in festa  ad Albinea

Lambrusco in festa ad Albinea

Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini di Albinea

Autore: Gusto landia/lunedì 13 maggio 2013/Categorie: Eventi, Emilia Romagna

Rate this article:
5.0

Data evento: 13/06/2013 21:00 - 17/06/2013 03:00 Export event

La Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini di Albinea prenderà il via giovedì 13 giugno con l’Anteprima della Sagra e ci accompagnerà sino a domenica 16 giugno con una grande varietà di iniziative: stand gastronomici, spettacoli, concerti, mostre, mercatini.
Una programmazione per tutte le età animerà la serata di anteprima della SAGRA proponendo un susseguirsi di performance. Dalle ore 21.00 si susseguiranno spettacoli di circo contemporaneo, teatro di strada, musica dal vivo, danza, acrobazia, clown, sulla piazza, nelle vie e in ogni angolo del centro.
La manifestazione, organizzata da Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Albinea, negli ultimi anni si è notevolmente rinnovata promuovendo la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ed estendendo, a livello nazionale, la comunicazione e la promozione dell’evento oltre alla programmazione di un calendario ricco di proposte culturali.

Nella Piazza principale “Centrolambruschi”, una grande enoteca che si configurerà come punto mescita, dove, i sommeliers dell’AIS accompagneranno il visitatore alla degustazione guidata del lambrusco prodotto nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Cremona e Bologna, abbinandolo ad assaggi di prodotti tipici locali.

Oltre al lambrusco troveranno posto stands gastronomici e enologici con prodotti opportunamente selezionati, in cui la protagonista sarà come sempre la qualità; caratteristica questa che si esprimerà nell’offerta delle merci proposte e nel servizio profuso dagli operatori.

Ma protagonista sarà soprattutto  il pubblico che non mancherà di affollare questa nuova edizione dell’evento, approfittando dell’opportunità di poter svolgere i propri acquisti in tranquillità e all’aria aperta. In una ampia e variegata proposta Il pubblico itinerante potrà seguire, godendo dei piaceri della tavola e accompagnato dalle note della muscia,  i tanti appuntamenti fra concorsi, disfide, spettacoli, esposizioni, dibattiti con esperti e,  ovviamente, esposizione e degustazioni delle migliori realtà enologiche emiliane e del resto d’Italia.

Un’occasione interessante per conoscere maggiormente le aziende, i prodotti, gli aspetti gastronomici, culinari, iconografici e storici legati al lambrusco in un contesto di grande valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità.
Print

Numero di visite (3584)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy