Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 

Salotti del Gusto a Capri

Nel Grand Hotel Quisisana 6 e 7 ottobre

Autore: M.Carillo/venerdì 16 agosto 2013/Categorie: Campania, Valorizzazione dei patrimoni eno-gastronomici

Rate this article:
No rating

 

      Capri, l’isola azzurra, diventa un vero e proprio “Salotto” il 6 e 7 ottobre nel Teatro Qvuisi del Grand Hotel Qvisisana dove saranno molti i protagonisti a salire sul palco. Produttori ed enologi, Master Chef e Sommelier, operatori del mercato professional affiancati da noti conduttori e personaggi del mondo del giornalismo, della cultura, dello spettacolo e dello sport, accomunati dalla passione per il buon vino e la buona tavola.  Speaker dell’evento Max Viggiani di RTL102.5.

 

    Si parlerà di vini naturali e prodotti biologici d’approccio olistico alla vinificazione, di tradizione e innovazione e dell’importanza delle nuove tecnologie ai fini dell’internazionalizzazione. Non solo degustazioni, ma veri e propri “Salotti talk show” per un evento differente e innovativo, che esce dagli schemi per vivere in pieno la convivialità e il  confronto, stimolando sinergie volte a far convergere lo sguardo di professionalità differenti su un unico e importante obiettivo: sorprendere i mercati, anche attraverso i nuovi canali di comunicazione e vendita.

 

      Come la ‘Carta dei Vini Salotti del Gusto’, esperimento stagionale divenuto caposaldo del Circuito; firmata da importanti enologi e sommelier, la Carta è distribuita a livello nazionale da una rete capillare che consente a ristoranti ed enoteche di proporre una selezione del meglio della produzione vinicola senza alcun problema di stoccaggio e creare affascinanti corner wine shop con continue novità e peculiarità fornite in tempo reale.

    

     Tra i primi nomi dei produttori selezionati, con molte conferme e qualche news entry; da Marchesi di Barolo a Marisa Cuomo, Masseria Cutùri, Castello delle   Regine, Principe Ibleo, Senatore Vini, Tenuta     Scuotto, Baglio di Pianetto, La Fiorita, Le   Potazzine, Amastuola, Angelo Bortolin,    Fattoria La Massa, Vigne di More, Ca’   Piadera, Colli Amerini, Cascina Carpini,    Masseria delle Sorgenti (by Ferrarelle) e  Consorzio Vino Chianti che ha aperto gli  appuntamenti estivi sull’Isola con gli  aperitivi del 21 luglio “Gustalo Fresco”, in un tripudio di pubblico e colori, reso ancor più bello dalle vetrine di boutique e gallerie d’arte dedicate alla kermesse.

 

     Dal Meeting Point dello Yacht Club al Capri’s, dal Ristorante Monzù dell’Hotel   Punta Tragara al nuovo Mammà di Gennarino Esposito per tutta l’estate si   brinderà con i vini dei produttori Salotti del Gusto. E si assaggeranno le specialità food interpretate dagli Chef locali; per ora sono i  formaggi a farla da padrone, con il Consorzio della Mozzarella di Bufala Dop, il leader del   parmigiano Malandrone e le specialità della  Garfagnana del Caseificio Marovelli.

   Il I Premio Salotti del Gusto sarà assegnato a Bruno Vespa che sarà protagonista della seconda edizione della kermesse.

     Martedì 17 settembre sarà l’elegante sala Cristalli dell’Hotel Principe di Savoia di Milano ad accogliere l’anteprima con la conferenza di presentazione alla stampa nazionale seguita da degustazioni e assaggi. Un evento che dal mese successivo diventerà mensile; Salotti del Gusto Principe di Savoia sarà infatti un appuntamento fisso, con aperitivi e cene sensoriali, ogni volta accompagnate da “Salotti talk show” con i protagonisti.

 

Print

Numero di visite (2865)/Commenti (0)

Tags:
M.Carillo

M.Carillo

Altri posts di M.Carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy