Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Alta Cucina Etnica all’Ikea

Alta Cucina Etnica all’Ikea

Autore: mario carillo/martedì 17 novembre 2015/Categorie: Eventi, Territori , Campania

Rate this article:
5.0
Serata di alta cucina nelle ampie sale del rinnovato ristorante-bistrot dell'Ikea di Via Enrico Berlinguer ad Afragola con Imma Gargiulo, affermata chef di Alice e semifinalista di Masterchef Italia con l'esibizione di un cooking show e aperitivo a base di un menù etnico, in sinergia con la “brigata” dello store, utilizzando specialità della tradizione svedese della "bottega" della location: Crema di zucca con gamberetti saltati alle spezie. Rustico: crema di zucca con crostini di pane all'aglio, semi vari tostati, chips di cipolle e olio dop. Moderno: crema di zucca, tartare di salmone alla mela annurca e salsa all'aneto; quello definito del Riciclo: crema di zucca piccante con crumble di frutta e puntarelle alla colatura di alici.

      Sorprendenti gli aperitivi: carpaccio di zucca, maiale glassato alla coca e tapenade di olive e cetrioli in agrodolce Ikea; Dadolata di zucca saltata con tartare di salmone e mela annurca alla salsa all'aneto Ikea; Chips di zucca fritta, patatine Ikea e maionese vegana di barbabietola; Crema di zucca e gamberetti speziati; Zucca al forno con salame di alce e formaggio su crostoni ai semi.

      Imma Gargiulo definisce il suo approccio con la cucina un continuo gioco con gli ingredienti che la porta a sperimentare abbinamenti anche insoliti. Rispettosa della dieta mediterranea che le consente di spaziare con la varietà di prodotti disponibili e rappresentando un modello nutrizionale, riconosciuto a livello mondiale. Protagonista, tra l'altro, del programma Conserve di Casa condotto da Umberto Salamone, immersione nel mondo delle conserve dolci e salate, dei sughi, delle marmellate, dei liquori fatti in casa.

      Testimoni dello spettacolo di cucina, giornalisti di settore, clienti dello store, appassionati del mondo sempre più affascinante dell'enogastronomia. L'ufficio stampa dell'evento è stato curato dalle esperte giornaliste enogastronome Laura Gambacorta e Valeria Grasso.

 

M.Carillo

Print

Numero di visite (7714)/Commenti (0)

Tags:
mario carillo

mario carillo

Altri posts di mario carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy