TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1 PREMESSA

Il presente disclaimer afferisce al sito http://www.gustolandia.it

Con l'accesso al presente  sito web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o con lo scaricamento per download degli stessi o il posting o il caricamento per upload a questo sito o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni e termini senza alcuna modifica (in questa maniera viene stipulato un contratto tra Lei e Gustolandia) nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge.

Il portale gustolandia.it è un canale informativo on-line relativo a tematiche  di attualità. È di proprietà di Webflavors. L’accesso e la navigazione sul sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite e quindi si prega di leggere con attenzione i termini del presente accordo (di seguito “l’Accordo” o “Contratto”) ivi inclusa la Privacy Policy.

2 MODULO DI REGISTRAZIONE

Per poter accedere ed usufruire dei servizi di community offerti dal portale gustolandia.it, quali newsletter, social, servizi e-mail ed ogni altro servizio offerto anche in seguito (qui di seguito "Servizi di Community") è necessario:

- confermare l'accettazione dei presenti termini e condizioni generali che regolano l'utilizzo del sito e l'accesso e l'utilizzo dei Servizi di Community;

- registrarsi compilando un modulo di registrazione attraverso qualunque canale di registrazione, registrazione diretta o indiretta (ad es. tramite facebook).

I dati che verranno forniti dall'utilizzatore (di seguito l'"Utilizzatore" o “Utente”) al momento della registrazione saranno oggetto del trattamento descritto nell'informativa prevista dalla Legge 196/03. Prima di registrarsi si prega di prendere visione della Privacy Policy della Community. Accettando i termini e le condizioni l’utente dichiara di aver letto ed accettato la Privacy Policy di Gustolandia. I dati potranno essere utilizzati nei modi come di seguito descritti.

3 DIRITTI E CONTENUTI IMMESSI DA GUSTOLANDIA

Il materiale pubblicato sul sito http://www.gustolandia.it (e su eventuali siti di terzo dominio ad esso afferenti), ivi inclusi – a titolo esemplificativo - dati, comunicazioni, contenuti, grafici, video, foto, disegni di produzione interna, comunicati stampa, è di proprietà di Gustolandia ovvero dei suoi licenziatari ed è protetto dalle norme del diritto d’autore e da altre leggi sulla proprietà intellettuale.

I contenuti del Sito  possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati secondo licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/deed.it.

Ovvero è possibile riprodurre, distribuire, comunicare o esporre al pubblico ed esercitare i contenuti inseriti nel sito in base alle seguenti condizioni:

-  è necessaria l’attribuzione della paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera.

-  Non può essere usata quest’opera per fini commerciali.

— Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.

Per contenuti si intendono sia quelli inseriti nel portale da Gustolandia sia dagli utenti iscritti.

Gustolandia non intende violare alcun diritto di copyright, anche con le pagine che consentono all’utente di accedere a siti di soggetti terzi.

Le informazioni e le immagini raccolte e pubblicate all’interno del presente sito sono, da noi prodotte, tratte in licenza creative commons e/o al meglio delle nostre conoscenze, di pubblico dominio. Se involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prego di comunicarlo così da disporre l’immediata rimozione.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; nomi di prodotti, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ricordiamo che i diritti di cui godrete costituiscono una licenza d'uso e non un trasferimento di titolo di possesso. Gustolandia potrà revocare questo permesso in qualsiasi momento ed appena ricevutone l'avviso, terminerete immediatamente le vostre attività in relazione a tale permesso.

4 CONTENUTI IMMESSI DALL'UTILIZZATORE

L'Utilizzatore concede a Gustolandia una licenza gratuita, perpetua, non esclusiva e senza limiti di estensione che la legittima a utilizzare, copiare, sub-licenziare, adattare, trasmettere, esibire pubblicamente o divulgare, tutte le informazioni da lui diffuse sul sito.

Costituiscono oggetto di licenza tutte le informazioni diffuse sul sito attraverso, ad esempio, schede nelle directories, nei commenti, chat, caricamento di file (compresi a titolo esemplificativo documenti testuali, pdf, video, foto), inserimento di dati o partecipazioni a conversazioni.

Questa licenza non comprende i dati relativi al proprio ‘e-mail account’ la cui privacy ed integrità saranno sempre protette.

5 OBBLIGHI DELL'UTILIZZATORE

L'Utilizzatore garantisce che tutto il materiale trasmesso o inviato al sito non è lesivo di diritti di terzi in quanto originali ovvero che degli stesso hanno la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, in relazione ai quali l’utente dovrà aver acquisito liberatoria dall’esercente la potestà genitoriale.

Il sito ed i Servizi di Community potranno essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali. L'Utilizzatore garantisce che tutti i dati indicati nel Modulo di Registrazione sono esatti e sempre aggiornati.

Con l'accesso al sito l'Utilizzatore si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili siano essi locali, nazionali o internazionali e ad essere il solo responsabile per le azioni o omissioni che possano derivare dall'uso dei servizi, includendo tutte le attività che si ricollegano al suo e-mail account.

L'Utilizzatore si impegna a non utilizzare il sito e i Servizi di Community per catene di Sant'Antonio, posta spazzatura (junk e-mail), attività di spamming, per inviare messaggi duplicativi o non richiesti (commerciali o di qualunque altro genere); per raccogliere o comunque accumulare informazioni relative ad altri utenti senza il loro consenso (inclusi indirizzi e-mail); per crearsi una falsa identità o una intestazione contraffatta o comunque tentare di ingannare gli altri circa la reale identità del mittente o l'origine del messaggio; per trasmettere "contenuti inadeguati"; per trasmettere qualsiasi messaggio o files che contenga virus, trojans o comunque altri programmi dannosi o pericolosi; per cercare di accedere in modo non autorizzato ai servizi, ad altri accounts, o ai servizi di altri networks collegati agli stessi, attraverso l'estrazione di password o altri mezzi, o per interferire con l'utilizzo dei servizi da parte di altri utenti o di altri soggetti che utilizzino servizi similari.

Sono considerati "contenuti inadeguati", ad assoluta discrezione di Gustolandia, tutte le espressioni linguistiche, i commenti, le osservazioni e le immagini che sono di carattere osceno, abusivo, illegale, razzista, diffamatorio, molesto, lesivo, dei diritti altrui o idoneo a limitare o inibire agli altri utilizzatori l'uso ed il godimento dei servizi dei Servizi di Community.

6 NETIQUETTE

Prima di scrivere un commento l’utilizzatore dichiara di aver letto e rispettare le seguenti regole di buon senso. Il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti della community.

Non sono ammessi commenti e/o contenuti o azioni quali:

- aprire argomenti con toni provocatori o polemici;

- scrivere insulti personali o alimentare liti;

- offendere le istituzioni o persone appartenenti a religioni di qualunque fede;

- Sono vietati commenti razzisti o sessisti;

- portare fuori tema le conversazioni;

- assumere atteggiamenti e/o posizioni di forte contestazione nei confronti dei moderatori e degli altri utenti del forum e di incitamento al mancato rispetto delle presenti regole;

- utilizzare il servizio per fare pubblicità, denunce o segnalazioni;

- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, link con download diretto a programmi di file sharing, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori;

- trattare argomenti contrari allo spirito del forum;

- inviare post privi di argomentazioni concrete, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco del post. Topic di questa natura verranno subito chiusi;

- inviare messaggi contenenti dati personali di altri utenti o altre persone;

- non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

- pubblicare immagini, video o scritte, a sfondo pornografico o osceno;

- con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;

- a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);

- minacciosi o violenti;

- in ogni caso lesivi di diritti di terzi;

- per favorire la discussione è possibile utilizzare un solo nome utente per ogni indirizzo e-mail.

Saremo costretti a bloccare chi  non rispetta questa semplice regola di convivenza civile.

7 DIRITTI DI GUSTOLANDIA

GUSTOLANDIA potrà disconnettere i servizi di website ed i Servizi di Community ovvero disattivare gli account degli utilizzatori ed il loro accesso ai servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso.

GUSTOLANDIA si riserva il diritto di modificare totalmente o parzialmente questi termini e condizioni generali senza alcun preavviso.

GUSTOLANDIA si riserva il diritto (ma non l'obbligo) di monitorare tutto il materiale inviato al sito né è obbligato all’approvazione preventiva dei contenuti immessi dagli utenti.

GUSTOLANDIA inoltre, potrà, elaborare, cancellare, rimuovere qualsiasi contenuto, messaggio o commento che reputi, a proprio insindacabile giudizio, di contenuto inadeguato o comunque in violazione del presente Accordo. A tal scopo, gli utenti che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente allo staff di Gustolandia.

8 CLAUSOLA ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ

L'Utilizzatore è il solo responsabile dell'uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito.

Nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili, Gustolandia non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo.
Inoltre, Gustolandia  non sarà responsabile per il malfunzionamento del sito e/o del software, per mancate o sbagliate consegne di comunicazioni, per l'interruzione del servizio, per l'esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi, né per le conseguenze, derivanti da o correlate a, qualunque virus trasmesso attraverso i servizi.

Gustolandia inoltre non sarà responsabile per i costi, le perdite o i profitti né per quelle perdite derivanti dall'uso o dall'inabilità di accesso al sito.

Nel dettaglio si specifica che il portale gustolandia.it consente all’utente un ampio accesso all'informazione, destinata ad un pubblico ampio. Le informazioni del sito sono fornite in buona fede e l'obiettivo è di fornire informazioni aggiornate e precise. Gustolandia farà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni contenute sul suo sito siano corrette, complete nei limiti di legge ed aggiornate. Tuttavia, non si possono escludere errori od omissioni involontarie. Qualora dovessero essere segnalati errori, si provvederà celermente a correggerli a seguito di idonea segnalazione degli stessi.  Inoltre Gli utenti/visitatori che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a Gustolandia, facendo un uso responsabile della facoltà di segnalazione, evitando eccessi o abusi.

Questo sito potrà essere raggiunto da o potrà condurre ad altri siti non gestiti da gustolandia.it.
Gustolandia non controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali siti e non sarà in alcuna maniera responsabile dei loro contenuti.

In ogni caso Gustolandia chiarisce che le informazioni diffuse tramite gustolandia.it non costituiscono una valutazione di tipo professionale, tecnica o legale (per consulenze specifiche è necessario rivolgersi a professionisti debitamente qualificati).

Gustolandia non si assume alcuna responsabilità in merito alle notizie contenute nel sito, in particolare laddove le informazioni e notizie esse siano di carattere esclusivamente generale, non necessariamente esaurienti, complete, precise, aggiornate o derivino da collegamenti con siti esterni su gustolandia.it non ha alcun controllo. Gustolandia non assume responsabilità alcuna sia in relazione all'uso da parte di terzi di quanto contenuto nel sito, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal sito gustolandia.it.

Gustolandia non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia per i dati forniti e per i contenuti immessi dagli Utilizzatori nell'utilizzo dei Servizi di Community attraverso opinioni, frasi documenti, file, dati o raccomandazioni che costituiscono espressione della loro libertà di pensiero non attribuibile a Gustolandia.

9 ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI

I collegamenti esterni (links) sono presentati unicamente per facilitare la ricerca all'utente verso siti/portali specializzati e/o di pubblica utilità.

Gustolandia non e' responsabile per il contenuto di tali siti e le opinioni in essi espresse non devono essere ritenute, in nessun caso, quelle dell'ufficio (si intendono per siti esterni tutti quelli ospitati su nomi a dominio differenti da http://www.gustolandia.it).

Il fatto che Gustolandia fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica Gustolandia declina ogni responsabilità.
Gustolandia  non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati a gustolandia.it. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
Gustolandia  non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

10 DOWNLOAD

Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in queste pagine per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, approfondimenti, software ecc. salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare.

Gustolandia non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.

Quanto reperibile via download in queste pagine può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto la Gustolandia invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

11 VIRUS INFORMATICI

Gustolandia non garantisce che le pagine siano prive di errori o virus.

Gustolandia, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di Gustolandia  in violazione di disposizioni di legge, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di dette disposizioni.

12 CONDIZIONI SPECIFICHE DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI DIRECTORY

Il Servizio di Community , è un servizio offerto gratuitamente da gustolandia.it, pur essendo obbligatoria l'iscrizione. Al fine di poter inserire dati propri o di terzi all'interno del servizio sarà richiesto all'Utilizzatore di compilare il Modulo di Registrazione, fornendo il nome, username ed e-mail quali campi pubblicatori ed indicare facoltativamente ulteriori campi quali la data di nascita, il sesso, la provincia di residenza, la professione. All'Utilizzatore sarà richiesto di fornire il consenso sulla Privacy. L'inserimento dei dati richiesti nel Modulo di Registrazione contrassegnati dal relativo simbolo, è obbligatorio per poter accedere ed usufruire del Servizio in oggetto. La responsabilità della riservatezza dei dati inseriti è a esclusivo carico dell'Utilizzatore.
Resta in ogni caso inteso che qualunque dato o contenuto immesso dall'Utilizzatore ricadrà sotto la responsabilità del medesimo.

L'Utilizzatore dichiara di accettare che le presenti condizioni di accesso e di utilizzo del Servizio di Directory possano essere modificate da gustolandia.it senza alcun avviso ed accetta altresì di tornare ad aggiornarsi periodicamente su questa pagina sulle condizioni di utilizzo. Qualora l'Utilizzatore non intenda accettare le nuove condizioni di utilizzo avrà la facoltà di recedere dal presente Accordo inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica  gustolandia2@gmail.com nella quale l'Utilizzatore dichiara di voler rinunciare all'utilizzo dei Servizi di Community.

13 INFORMAZIONI PUBBLICITARIE COMMERCIALI

Preso atto delle informazioni ricevute mediante l'informativa resa, e consapevole di avere la libertà di scelta sul rilascio del consenso, l’utilizzatore accettando i termini e le condizioni esprime il proprio consenso al trattamento per le seguenti finalità:
     
Invio di informazioni pubblicitarie da parte di gustolandia e di soggetti terzi
-       Utilizzo delle informazioni dell’utente per finalità di marketing e promozionali da parte di gustolandia e di soggetti terzi.

14 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie tra l’Utente e gustolandia sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Mantova.

Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.

Il mancato esercizio, da parte di Gustolandia, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di Gustolandia.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti dei Termini e Condizioni Generali: 2. Diritti d'autore, 4. Obblighi dell'Utilizzatore/Utente, 5. Diritti di gustolandia.it, 6. Limitazione di responsabilità, 7. Condizioni specifiche di utilizzo dei Servizi di Community e 8.Giurisdizione e foro competente.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1 PREMESSA

Il presente disclaimer afferisce al sito http://www.gustolandia.it

Con l'accesso al presente  sito web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o con lo scaricamento per download degli stessi o il posting o il caricamento per upload a questo sito o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni e termini senza alcuna modifica (in questa maniera viene stipulato un contratto tra Lei e Gustolandia) nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge.

Il portale gustolandia.it è un canale informativo on-line relativo a tematiche  di attualità. È di proprietà di Webflavors. L’accesso e la navigazione sul sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite e quindi si prega di leggere con attenzione i termini del presente accordo (di seguito “l’Accordo” o “Contratto”) ivi inclusa la Privacy Policy.

2 MODULO DI REGISTRAZIONE

Per poter accedere ed usufruire dei servizi di community offerti dal portale gustolandia.it, quali newsletter, social, servizi e-mail ed ogni altro servizio offerto anche in seguito (qui di seguito "Servizi di Community") è necessario:

- confermare l'accettazione dei presenti termini e condizioni generali che regolano l'utilizzo del sito e l'accesso e l'utilizzo dei Servizi di Community;

- registrarsi compilando un modulo di registrazione attraverso qualunque canale di registrazione, registrazione diretta o indiretta (ad es. tramite facebook).

I dati che verranno forniti dall'utilizzatore (di seguito l'"Utilizzatore" o “Utente”) al momento della registrazione saranno oggetto del trattamento descritto nell'informativa prevista dalla Legge 196/03. Prima di registrarsi si prega di prendere visione della Privacy Policy della Community. Accettando i termini e le condizioni l’utente dichiara di aver letto ed accettato la Privacy Policy di Gustolandia. I dati potranno essere utilizzati nei modi come di seguito descritti.

3 DIRITTI E CONTENUTI IMMESSI DA GUSTOLANDIA

Il materiale pubblicato sul sito http://www.gustolandia.it (e su eventuali siti di terzo dominio ad esso afferenti), ivi inclusi – a titolo esemplificativo - dati, comunicazioni, contenuti, grafici, video, foto, disegni di produzione interna, comunicati stampa, è di proprietà di Gustolandia ovvero dei suoi licenziatari ed è protetto dalle norme del diritto d’autore e da altre leggi sulla proprietà intellettuale.

I contenuti del Sito  possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati secondo licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/deed.it.

Ovvero è possibile riprodurre, distribuire, comunicare o esporre al pubblico ed esercitare i contenuti inseriti nel sito in base alle seguenti condizioni:

-  è necessaria l’attribuzione della paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera.

-  Non può essere usata quest’opera per fini commerciali.
- Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.

Per contenuti si intendono sia quelli inseriti nel portale da Gustolandia sia dagli utenti iscritti.

Gustolandia non intende violare alcun diritto di copyright, anche con le pagine che consentono all’utente di accedere a siti di soggetti terzi.

Le informazioni e le immagini raccolte e pubblicate all’interno del presente sito sono, da noi prodotte, tratte in licenza creative commons e/o al meglio delle nostre conoscenze, di pubblico dominio. Se involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prego di comunicarlo così da disporre l’immediata rimozione.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; nomi di prodotti, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ricordiamo che i diritti di cui godrete costituiscono una licenza d'uso e non un trasferimento di titolo di possesso. Gustolandia potrà revocare questo permesso in qualsiasi momento ed appena ricevutone l'avviso, terminerete immediatamente le vostre attività in relazione a tale permesso.

4 CONTENUTI IMMESSI DALL'UTILIZZATORE

L'Utilizzatore concede a Gustolandia una licenza gratuita, perpetua, non esclusiva e senza limiti di estensione che la legittima a utilizzare, copiare, sub-licenziare, adattare, trasmettere, esibire pubblicamente o divulgare, tutte le informazioni da lui diffuse sul sito.

Costituiscono oggetto di licenza tutte le informazioni diffuse sul sito attraverso, ad esempio, schede nelle directories, nei commenti, chat, caricamento di file (compresi a titolo esemplificativo documenti testuali, pdf, video, foto), inserimento di dati o partecipazioni a conversazioni.

Questa licenza non comprende i dati relativi al proprio ‘e-mail account’ la cui privacy ed integrità saranno sempre protette.

5 OBBLIGHI DELL'UTILIZZATORE

L'Utilizzatore garantisce che tutto il materiale trasmesso o inviato al sito non è lesivo di diritti di terzi in quanto originali ovvero che degli stesso hanno la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, in relazione ai quali l’utente dovrà aver acquisito liberatoria dall’esercente la potestà genitoriale.

Il sito ed i Servizi di Community potranno essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali. L'Utilizzatore garantisce che tutti i dati indicati nel Modulo di Registrazione sono esatti e sempre aggiornati.

Con l'accesso al sito l'Utilizzatore si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili siano essi locali, nazionali o internazionali e ad essere il solo responsabile per le azioni o omissioni che possano derivare dall'uso dei servizi, includendo tutte le attività che si ricollegano al suo e-mail account.

L'Utilizzatore si impegna a non utilizzare il sito e i Servizi di Community per catene di Sant'Antonio, posta spazzatura (junk e-mail), attività di spamming, per inviare messaggi duplicativi o non richiesti (commerciali o di qualunque altro genere); per raccogliere o comunque accumulare informazioni relative ad altri utenti senza il loro consenso (inclusi indirizzi e-mail); per crearsi una falsa identità o una intestazione contraffatta o comunque tentare di ingannare gli altri circa la reale identità del mittente o l'origine del messaggio; per trasmettere "contenuti inadeguati"; per trasmettere qualsiasi messaggio o files che contenga virus, trojans o comunque altri programmi dannosi o pericolosi; per cercare di accedere in modo non autorizzato ai servizi, ad altri accounts, o ai servizi di altri networks collegati agli stessi, attraverso l'estrazione di password o altri mezzi, o per interferire con l'utilizzo dei servizi da parte di altri utenti o di altri soggetti che utilizzino servizi similari.

Sono considerati "contenuti inadeguati", ad assoluta discrezione di Gustolandia, tutte le espressioni linguistiche, i commenti, le osservazioni e le immagini che sono di carattere osceno, abusivo, illegale, razzista, diffamatorio, molesto, lesivo, dei diritti altrui o idoneo a limitare o inibire agli altri utilizzatori l'uso ed il godimento dei servizi dei Servizi di Community.

6 NETIQUETTE

Prima di scrivere un commento l’utilizzatore dichiara di aver letto e rispettare le seguenti regole di buon senso. Il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti della community.

Non sono ammessi commenti e/o contenuti o azioni quali:

- aprire argomenti con toni provocatori o polemici;

- scrivere insulti personali o alimentare liti;

- offendere le istituzioni o persone appartenenti a religioni di qualunque fede;

- Sono vietati commenti razzisti o sessisti;

- portare fuori tema le conversazioni;

- assumere atteggiamenti e/o posizioni di forte contestazione nei confronti dei moderatori e degli altri utenti del forum e di incitamento al mancato rispetto delle presenti regole;

- utilizzare il servizio per fare pubblicità, denunce o segnalazioni;

- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore, link con download diretto a programmi di file sharing, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori;

- trattare argomenti contrari allo spirito del forum;

- inviare post privi di argomentazioni concrete, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco del post. Topic di questa natura verranno subito chiusi;

- inviare messaggi contenenti dati personali di altri utenti o altre persone;

- non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

- pubblicare immagini, video o scritte, a sfondo pornografico o osceno;

- con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;

- a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);

- minacciosi o violenti;

- in ogni caso lesivi di diritti di terzi;

- per favorire la discussione è possibile utilizzare un solo nome utente per ogni indirizzo e-mail.

Saremo costretti a bloccare chi  non rispetta questa semplice regola di convivenza civile.

7 DIRITTI DI GUSTOLANDIA

GUSTOLANDIA potrà disconnettere i servizi di website ed i Servizi di Community ovvero disattivare gli account degli utilizzatori ed il loro accesso ai servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso.

GUSTOLANDIA si riserva il diritto di modificare totalmente o parzialmente questi termini e condizioni generali senza alcun preavviso.

GUSTOLANDIA si riserva il diritto (ma non l'obbligo) di monitorare tutto il materiale inviato al sito né è obbligato all’approvazione preventiva dei contenuti immessi dagli utenti.

GUSTOLANDIA inoltre, potrà, elaborare, cancellare, rimuovere qualsiasi contenuto, messaggio o commento che reputi, a proprio insindacabile giudizio, di contenuto inadeguato o comunque in violazione del presente Accordo. A tal scopo, gli utenti che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente allo staff di Gustolandia.

8 CLAUSOLA ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ

L'Utilizzatore è il solo responsabile dell'uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito.

Nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili, Gustolandia non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo.
Inoltre, Gustolandia  non sarà responsabile per il malfunzionamento del sito e/o del software, per mancate o sbagliate consegne di comunicazioni, per l'interruzione del servizio, per l'esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi, né per le conseguenze, derivanti da o correlate a, qualunque virus trasmesso attraverso i servizi.

Gustolandia inoltre non sarà responsabile per i costi, le perdite o i profitti né per quelle perdite derivanti dall'uso o dall'inabilità di accesso al sito.

Nel dettaglio si specifica che il portale gustolandia.it consente all’utente un ampio accesso all'informazione, destinata ad un pubblico ampio. Le informazioni del sito sono fornite in buona fede e l'obiettivo è di fornire informazioni aggiornate e precise. Gustolandia farà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni contenute sul suo sito siano corrette, complete nei limiti di legge ed aggiornate. Tuttavia, non si possono escludere errori od omissioni involontarie. Qualora dovessero essere segnalati errori, si provvederà celermente a correggerli a seguito di idonea segnalazione degli stessi.  Inoltre Gli utenti/visitatori che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a Gustolandia, facendo un uso responsabile della facoltà di segnalazione, evitando eccessi o abusi.

Questo sito potrà essere raggiunto da o potrà condurre ad altri siti non gestiti da gustolandia.it.
Gustolandia non controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali siti e non sarà in alcuna maniera responsabile dei loro contenuti.

In ogni caso Gustolandia chiarisce che le informazioni diffuse tramite gustolandia.it non costituiscono una valutazione di tipo professionale, tecnica o legale (per consulenze specifiche è necessario rivolgersi a professionisti debitamente qualificati).

Gustolandia non si assume alcuna responsabilità in merito alle notizie contenute nel sito, in particolare laddove le informazioni e notizie esse siano di carattere esclusivamente generale, non necessariamente esaurienti, complete, precise, aggiornate o derivino da collegamenti con siti esterni su gustolandia.it non ha alcun controllo. Gustolandia non assume responsabilità alcuna sia in relazione all'uso da parte di terzi di quanto contenuto nel sito, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal sito gustolandia.it.

Gustolandia non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia per i dati forniti e per i contenuti immessi dagli Utilizzatori nell'utilizzo dei Servizi di Community attraverso opinioni, frasi documenti, file, dati o raccomandazioni che costituiscono espressione della loro libertà di pensiero non attribuibile a Gustolandia.

9 ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI

I collegamenti esterni (links) sono presentati unicamente per facilitare la ricerca all'utente verso siti/portali specializzati e/o di pubblica utilità.

Gustolandia non e' responsabile per il contenuto di tali siti e le opinioni in essi espresse non devono essere ritenute, in nessun caso, quelle dell'ufficio (si intendono per siti esterni tutti quelli ospitati su nomi a dominio differenti da http://www.gustolandia.it).

Il fatto che Gustolandia fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica Gustolandia declina ogni responsabilità.
Gustolandia  non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati a gustolandia.it. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Gustolandia  non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

10 DOWNLOAD

Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in queste pagine per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, approfondimenti, software ecc. salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare.

Gustolandia non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.

Quanto reperibile via download in queste pagine può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto la Gustolandia invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

11 VIRUS INFORMATICI

Gustolandia non garantisce che le pagine siano prive di errori o virus.

Gustolandia, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di Gustolandia  in violazione di disposizioni di legge, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di dette disposizioni.

12 CONDIZIONI SPECIFICHE DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI DIRECTORY

Il Servizio di Community , è un servizio offerto gratuitamente da gustolandia.it, pur essendo obbligatoria l'iscrizione. Al fine di poter inserire dati propri o di terzi all'interno del servizio sarà richiesto all'Utilizzatore di compilare il Modulo di Registrazione, fornendo il nome, username ed e-mail quali campi pubblicatori ed indicare facoltativamente ulteriori campi quali la data di nascita, il sesso, la provincia di residenza, la professione. All'Utilizzatore sarà richiesto di fornire il consenso sulla Privacy. L'inserimento dei dati richiesti nel Modulo di Registrazione contrassegnati dal relativo simbolo, è obbligatorio per poter accedere ed usufruire del Servizio in oggetto. La responsabilità della riservatezza dei dati inseriti è a esclusivo carico dell'Utilizzatore.
Resta in ogni caso inteso che qualunque dato o contenuto immesso dall'Utilizzatore ricadrà sotto la responsabilità del medesimo.

L'Utilizzatore dichiara di accettare che le presenti condizioni di accesso e di utilizzo del Servizio di Directory possano essere modificate da gustolandia.it senza alcun avviso ed accetta altresì di tornare ad aggiornarsi periodicamente su questa pagina sulle condizioni di utilizzo. Qualora l'Utilizzatore non intenda accettare le nuove condizioni di utilizzo avrà la facoltà di recedere dal presente Accordo inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica  gustolandia2@gmail.com nella quale l'Utilizzatore dichiara di voler rinunciare all'utilizzo dei Servizi di Community.

13 INFORMAZIONI PUBBLICITARIE COMMERCIALI

Preso atto delle informazioni ricevute mediante l'informativa resa, e consapevole di avere la libertà di scelta sul rilascio del consenso, l’utilizzatore accettando i termini e le condizioni esprime il proprio consenso al trattamento per le seguenti finalità:
     
Invio di informazioni pubblicitarie da parte di gustolandia e di soggetti terzi
-   Utilizzo delle informazioni dell’utente per finalità di marketing e promozionali da parte di gustolandia e di soggetti terzi.
14 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie tra l’Utente e gustolandia sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Mantova.

Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.

Il mancato esercizio, da parte di Gustolandia, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di Gustolandia.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti dei Termini e Condizioni Generali: 2. Diritti d'autore, 4. Obblighi dell'Utilizzatore/Utente, 5. Diritti di gustolandia.it, 6. Limitazione di responsabilità, 7. Condizioni specifiche di utilizzo dei Servizi di Community e 8.Giurisdizione e foro competente.
Copyright 2019 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy