Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Ciccioli da passeggio

Ciccioli da passeggio

Il cibo di strada si arricchisce di un nuovo sapore, uno spuntino tutto mantovano

Autore: Gusto landia/venerdì 11 marzo 2016/Categorie: Territori , Lombardia

Rate this article:
3.0
I ciccioli o "greppole" sono una specialità alimentare che affonda le sue radici nella più antica tradizione padana. Un piacere che, ieri come oggi, tutti si possono concedere perché è uno snack semplice, allegro, gustoso, e proprio per questo ben più genuino di tanti odierni stuzzichini.. adatto ad ogni età e a ogni momento della giornata.

Uno snack che “lega” perfettamente con qualunque bibita, dall’aperitivo al vino alla birra, dai liquori alle bibite gassate. I ciccioli sono anche una favolosa idea in cucina, per arricchire pizze e focacce.

Prodotti utilizzando la parte nobile del grasso del maiale, dal prosciutto alla spalla (la parte in eccesso delle bistecche), i ciccioli sono la testimonianza di una tradizione alimentare che prevedeva la lavorazione di quasi tutte le parti dell’animale,rendendo così la gastronomia locale varia, ricca e  distintiva.

I "Ciccioli da passeggio" sono la trasformazione, in chiave moderna,  della tradizione culinaria mantovana, un' idea nata per caso, e sono proposti in un espositore  in legno riciclato ecosostenibile e contenuti all'interno di un cono di carta  in materiale biodegradabile.

Questi ciccioli poi, sono "light", prodotti senza glutammato,senza  conservanti ed allergeni e con materia prima 100% italiana  proveniente da allevamenti del territorio (in un raggio di 50km) certificati.

Il cibo di strada si arricchisce di un nuovo sapore, uno spuntino tutto mantovano

I "Ciccioli da passeggio" è possibile assaggiarli il 19 e 20 Marzo ad Abbiategrasso presso il Castello Visconteo in occasione della 2a edizione di "BirrinBià" il Festival delle Birre Artigianali

 
Print

Numero di visite (9418)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy