Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Un soggiorno alla Fattoria Spinola, agriturismo I MORI GELSI

Un soggiorno alla Fattoria Spinola, agriturismo I MORI GELSI

oltre ad un confortevole soggiorno, il piacere di gustare un buonissimo vino!

Autore: Fiorbellina Spinola/lunedì 10 dicembre 2012/Categorie: Territori , Umbria, Info e News, Produttori, Prodotti

Rate this article:
5.0

L’Agriturismo I MORI GELSI si trova nel cuore verde della Regione Umbria, a meno di un chilometro da Torgiano, paese inserito tra I Borghi più belli d’Italia e ben conosciuto per la sua vocazione vinicola.

Gli fanno da cornice dolci colline di vigneti ed un paesaggio caratteristico ed incantevole. La vista dalla casa è sui vigneti della Fattoria Spinola ed in lontananza su Perugia e Torgiano.

Malgrado il silenzio e la pace che vi regnano, è ben collegato alla strada principale (SP401) e quindi con facilità si possono raggiungere i luoghi di interesse artisti e storico: Assisi, Perugia, Deruta, Todi, Gubbio, Montefalco, Bevagna…

I MORI GELSI è formato da una casa colonica principale datata 1900 e sapientemente ristrutturata, ed il suo annesso, che una volta ospitava la rimessa dei trattori, il pollaio e la porcilaia, riattato a deliziosa casetta indipendente.

Il casolare è stato diviso in due spaziosi e confortevoli appartamenti da 140mq cadauno, ideali per famiglie o amici.

E’ incastonato in un grande giardino privato recintato con piscina, alberi da frutto a disposizione del cliente, piante fiorite.

Ogni appartamento dispone di un proprio spazio privato all’esterno consistente in un’ampia pergola illuminata ed arredata con uno splendido tavolo di Deruta decorato a mano e sedie. Gli ospiti, inoltre, possono godere di un barbecue in muratura privato.

La zona insiste in una Azienda Faunistico Venatoria: non a caso assai sovente gli ospiti si imbattono in coloratissimi fagiani e velocissime lepri che scorrazzano liberamente ed indisturbate.

Un orto bio gratuito è a loro disposizione durante il soggiorno, come gratis sono le uova bio della fattoria.

I turisti troveranno all’arrivo un grande cesto del benvenuto con tutto l’occorrente per la prima colazione e due bottiglie di ottimo vino DOP e IGP della Fattoria Spinola in regalo.

Tre buoni motivi per venire qui

1.        Un brindisi tra amici con il vino DOC in omaggio

2.        Uscire di casa e trovarsi circondati dai vigneti di Torgiano

3.        Scoprire come si vive in un tipico casale in Umbria

Per un attimo immagina di lasciarti alle spalle la routine quotidiana e di essere già qui, in Umbria, a passeggiare tra le campagne di Torgiano e a gustare il vino della zona. Non è un sogno ma un anticipo di quello che ti aspetta all'agriturismo I Mori Gelsi.

Finalmente a casa!

In questa country house l'ospitalità è fatta di piccole attenzioni, un sorriso e una stretta di mano, proprio come si fa con i vecchi amici di famiglia
Non ci sono camere ma appartamenti e villette dove tutto è al suo posto: gli arredi sono quelli di una classica dimora umbra e la cucina ha tutto il necessario per organizzare una sfida gastronomica e stupire i tuoi amici con i migliori piatti della tradizione locale.

Dall'orto alla tavola

Un appunto per gli apprendisti chef: all'agriturismo I Mori Gelsi c'è un orto biologico dove fare incetta di verdure di stagione, coltivate con la passione di un tempo. E per portarti a casa il sapore di queste terre basta scorta dei vini prodotti nella fattoria dell'agriturismo. 
A proposito, lo sai che al tuo arrivo ti aspetta un cesto del benvenuto con prima colazione e vino DOC in omaggio?

Vivere bene in Umbria

E' bello svegliarsi di buon mattino per iniziare la giornata con una gita nei dintorni di Torgiano(l'agriturismo si trova a meno di 1 km dal centro), ma quando torni ai Mori Gelsi non c'è nulla di meglio di un tuffo in piscina. O magari di un barbecue in famiglia, all'ombra del pergolato.

Dove si trova I Mori Gelsi

L'agriturismo I Mori Gelsi si trova a Torgiano, in uno spicchio di campagna che divide Deruta e la città diPerugia. Rinomato per i suoi vini DOC e DOCG, Torgiano è una meta ideale per chi vuole godersi la cucina e le tranquille atmosfere di un tipico borgo dell'Umbria
Per te vacanza è sinonimo di viaggio? Foligno, Spello, Assisi ma anche Todi, Massa Martana e Bevagnasono le tappe fondamentali di ogni escursione nei dintorni della dimora.

Print

Numero di visite (10612)/Commenti (0)

Tags: Umbria
Fiorbellina Spinola

Fiorbellina Spinola

Altri posts di Fiorbellina Spinola

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy