Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Bici e Vino... sui Colli Fiorentini ora si può!

Bici e Vino... sui Colli Fiorentini ora si può!

Nasce il primo Parco Cicloturistico dei Colli Fiorentini

Autore: Gusto landia/venerdì 11 ottobre 2013/Categorie: Territori , Toscana

Rate this article:
5.0
Pedalare tra i filari di Sangiovese, Colorino e Canaiolo? Ora si può, nel Parco Cicloturistico Colli Fiorentini. Nove percorsi, studiati per tutte le gambe. Da quelle più allenate, che potranno cimentarsi sul percorso più lungo di 218 km, con un dislivello impegnativo di circa 5mila metri con partenza e arrivo a Firenze, fino a tracciati più abbordabili, adatti agli atleti di ogni età e preparazione di lunghezza compresa tra i 40 e 100 Km con dislivelli tra i 1000 e i 1800 metri. Tanti anelli e itinerari, per tutti i gusti, che si snodano a sud del capoluogo toscano, attraversando le dolci colline ricche di vigneti nell'area della DOCG Chianti Colli Fiorentini. Il percorso toccherà 18 Comuni e consentirà di raggiungere ed apprezzare tutte le 27 aziende agricole che formano il Consorzio di Tutela Chianti Colli Fiorentini, tra vigneti e borghi medievali

Un percorso che lega enogastronomia, sport, turismo, benessere e natura, lungo un territorio ricco di storia e di fascino.

Il progetto è promosso dal Consorzio Chianti Colli Fiorentini con la collaborazione del Touring Club Italiano e il supporto di Syngenta e ambisce a garantire ai molti viaggiatori che visitano questa parte di Toscana, un'idea in più che coniughi sport, salute, vino, cultura e prodotti tipici. .

Il progetto del Parco Cicloturistico Colli Fiorentini – che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Firenze – è il primo itinerario italiano realizzato dal Touring Club contestualmente al Parco Cicloturistico dei Navigli, presentato lo scorso anno in Piemonte e Lombardia.


fonte terredelvino
Print

Numero di visite (3528)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy