Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
A Monteforte d’Alpone si festeggia il Soave

A Monteforte d’Alpone si festeggia il Soave

Autore: Gusto landia/martedì 7 maggio 2013/Categorie: Eventi, Lombardia

Rate this article:
No rating

Data evento: 11/05/2013 - 25/05/2013 Export event

Cosa c'è di più bello che unire della sana attività fisica all'aria aperta, al piacere della tavola con vini e prodotti tipici del territorio? Se siete dalle parti di Monteforte d'Alpone l'11 maggio, vale la pena partecipare a "Saperi Sapori Soavi: Camminata a tappe tra i cru", una passeggiata enogastronomica attraverso le colline e i vigneti del territorio.

La camminata a tappe si articolerà nelle terre del Soave Classico, con momenti per degustare i vari cru e con una sosta per una spaghettata tra le vigne del Cru Roccolo del Durlo dell'Azienda Le Batistelle.
Il ritrovo per la camminata è previsto alle ore 9.00 presso la Cantina di Monteforte d'Alpone (Via XX Settembre, 24), con un piccolo costo di partecipazione (per i soci Veronautoctona e CTG € 10,00; costo per i non soci € 15,00).

Il 15 maggio invece, per gli appassionati di erbe selvatiche, si terrà il corso per scoprirne i segreti e valorizzarne l’utilizzo a tavola. Sabato 18 maggio la giornata dedicata alla tradizione e agli antichi costumi con la “Festa Medioevale del vino bianco Soave” nel Castello del borgo di Sprea.
La festa dedicata al vino Soave si concluderà il 24 maggio con l’aperitivo "SpizzicaSoave", proposto dalla Strada del vino Soave in un antico casale veneziano tra i vigneti di Roncà.

Per informazioni e prenotazioni:
Strada del vino Soave
www.stradadelvinosoave.com
tel. 045.7681407


fonte terredelvino.net
Print

Numero di visite (3782)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy