Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 

Una ricetta al giorno - Spaghettitaliani

Presentazione Capua

Autore: M.Carillo/lunedì 23 dicembre 2013/Categorie: Eventi, Campania

Rate this article:
No rating

 

    Lunedì 13 Gennaio 2014 verrà presentato il libro, prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani, "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!", che conterrà 365 ricette "donate" all' Associazione da 365 Chef provenienti da tutt'Italia, alcuni di fama internazionale come Nicola Batavia, Heinz Beck, Pino Lavarra, Tano Simonato per citarne alcuni.
     Il libro, nato da un'idea di Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, avrà come tema il salutismo e la stagionalità, ma sarà anche un modo per "scattare una fotografia" della Cucina Italiana a 360°, unificando così l'Italia gastronomica. L’evento nella Tenuta San Domenico di Sant'Angelo in Formis (Capua - Caserta), visto che si trova a poca distanza di dove avvenne lo storico incontro fra Garibaldi e Vittorio Emanuele II, che sancì l'Unità d'Italia.
     Alla presentazione parteciperanno molti degli Chef che hanno collaborato alla stesura del libro con le loro ricette, e i partner che hanno permesso con il loro contributo, la realizzazione di questo progetto.
     La presentazione sarà moderata dalla giornalista Laura Gambacorta e vedrà come relatori Paolo Marchi (Identità Golose) e Luigi Farina (Associazione Spaghettitaliani).
     L'elenco completo degli chef che hanno partecipato al progetto: http://www.spaghettitaliani.com/BlogAdC/URaG2014.php
www.tenutasandomenico.com
Info: Angela Viola: 3471198517
Luigi Farina: 3938744749


Print

Numero di visite (3647)/Commenti (0)

Tags:
M.Carillo

M.Carillo

Altri posts di M.Carillo

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy