Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Nunc est bibendum

Nunc est bibendum

Il vino anello di congiunzione tra coltura della vite e la cultura della non violenza

Autore: Gusto landia/mercoledì 4 maggio 2016/Categorie: Eventi, Campania

Rate this article:
5.0
L’Associazione No vuol dire No e Città del Vino, su idea/progetto di Jenny Capozzi, organizzano, con il Patrocinio morale del Comune di Petruro Irpino, la prima edizione dell’Evento “Nunc est Bibendum. Il vino anello di congiunzione tra la coltura della vite e la cultura della non violenza”.

L’Evento, che avrà luogo a Petruro Irpino, si svolgerà a margine della già consolidata Manifestazione Nazionale “Calici di Stelle”. Sono previsti due Concorsi: “I Concorso Nazionale di Poesia” e “I Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea”. Il Concorso di Pittura avrà luogo il giorno 16 luglio 2016 e per entrambi la Cerimonia di Premiazione si svolgerà il giorno 11 agosto 2016.

Il Comune di Petruro Irpino e Città del Vino abbracciano gli scopi sociali dell’Associazione “No vuol dire No” promuovendo la cultura della non violenza e del rispetto alla persona ed in particolare abbracciano la lotta contro la violenza sulle donne e sui minori. La coltura del vino e la cultura del sociale per la promozione del territorio. Il vino come anello di congiunzione che mette insieme istituzioni e associazionismo per la crescita sociale ed economica dei luoghi valorizzando ricchezze storiche, artistiche, ambientali, agricole e paesaggistiche. La poesia, la letteratura e la pittura saranno il linguaggio con cui si darà voce a tematiche di grande spessore sociale ed antropologico. Coinvolti nella manifestazione anche i privati (Cantine), la forza produttiva del territorio che saranno abbinate, tramite sorteggio, ai primi tre vincitori dei due Concorsi. Per sancire l’ufficialità del premio saranno realizzati cartoncini/pergamena che riporteranno l’opera degli artisti (poesia e/o quadro) nei primi tre classificati di ogni sezione della manifestazione e che verranno apposti sulle bottiglia della Cantina associata. I cartoncini/pergamena dovranno contenere: titolo dell’opera, nome del vincitore, nome del Concorso e logo dei promotori e preciso riferimento agli organizzatori degli eventi.

Il logo del Premio è stato realizzato dall'artista Franca Iannuzzi.

 fonte itervitis.eu

Info: nuncestbibendum.concorso@gmail.com - mob. +39.349.7745088 - tel/fax 0825.996115

Bando concorso pittura
Bando concorso poesie
Presentazione premio

 
Print

Numero di visite (7823)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy