Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
Divini Colli 2013.. a Valdobbiadene il territorio in festa

Divini Colli 2013.. a Valdobbiadene il territorio in festa

Autore: Gusto landia/martedì 14 maggio 2013/Categorie: Eventi, Veneto

Rate this article:
5.0

Data evento: 09/06/2013 - 10/06/2013 Export event

Che si scelga di farla camminando, correndo, in bicicletta o a cavallo poco importa, purchè si utilizzino mezzi senza motore. Domenica 9 giugno a Valdobbiadene ogni forma di inquinamento e rumore saranno banditi per la prima edizione di DiviniColli, iniziativa promossa e organizzata dalla Confraternita di Valdobbiadene e Fondazione Valdobbiadene Spumante.

Si potranno conoscere da vicino le eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche dell’area di Valdobbiadene in maniera ecosostenibile. Lungo il percorso saranno organizzate cinque tappe di ristoro con piatti tipici abbinati, naturalmente, al Valdobbiadene DOCG. L’itinerario tra vigneti, casolari e percorsi naturalistici sarà di 10 chilometri, con varianti di percorso ridotto, per un dislivello complessivo di 500 metri. L'apertura delle iscrizioni sarà possibile dalle ore 7.00, mentre la partenza del gruppo da Piazza Guglielmo Marconi è prevista alle ore 10.00,

Sono ammessi a parteciparvi tutti i maggiorenni fino ai 75 anni, mentre per i minori deve essere previsto l’accompagnamento di un adulto. Le iscrizioni a euro 10,00 sono possibili fino al 6 giugno 2013; mentre per chi si dovesse aggregare venerdì 7 e sabato 8 giugno o la mattina stessa del 9 giugno, la quota è di 15,00 euro. I minori fino ai 10 anni invece hanno accesso gratuito alla manifestazione. La domanda di ammissione deve essere presentata scaricando e compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.divinicolli.it. Per ogni informazione il personale di segreteria è a disposizione in orario d’ufficio al numero 0423 976975, al cellulare 339 2691739 o alla mail info@divinicolli.it.

Per l’intera domenica, inoltre, dalle 10.00 alle 22.00 si terrà presso Villa dei Cedri la degustazione di Valdobbiadene DOCG in abbinamento ad eccellenze enogastronomiche, con ingresso a pagamento. Spettacoli e intrattenimenti accompagneranno la giornata. L’iniziativa rientra nella tre giorni di promozione che Confraternita di Valdobbiadene e Fondazione Valdobbiadene Spumante hanno organizzato proprio per permettere di conoscere più da vicino la loro realtà territoriale. Coinvolge così appassionati e curiosi in un programma a tutto tondo, che culminerà con la terza edizione del Simposio nazionale sull’enogastronomia lunedì sera presso Villa dei Cedri.

programma

fonte terredelvino
Print

Numero di visite (3535)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy