Categories:
Email:
User Name:
 Iscriviti   

Gustolandia consiglia:

associazione

 
 Liberty of the seas parte da Napoli ed in cucina rispetta i gusti degli italiani

Liberty of the seas parte da Napoli ed in cucina rispetta i gusti degli italiani

Autore: Gusto landia/domenica 9 giugno 2013/Categorie: Info e News

Rate this article:
5.0

 Il porto di Napoli con l’estate, finalmente alle porte, ha ripreso ad accogliere i tanti crocieristi stranieri «che - come ci ha detto Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd Italia, nel corso della presentazione a Napoli del primo imbarco del nuovo home-port di Liberty of the Seas (il gigante del mare da 154.000 tonnellate di tecnologia che trasporta 4.375 passeggeri e 1.360 membri di equipaggio) - scelgono di imbarcarsi da Napoli per avere anche l’opportunità di poter visitare la città».

Fino al 30 agosto l’itinerario della Liberty of the Seas prevede escursioni guidate a   Marsiglia, ad Aix-en-Provence, a Nizza ed a Montecarlo, alle Cinque Terre ed a Roma prima di ritornare a Napoli. Il capoluogo partenopeo riscopre un ruolo strategico nella programmazione 2013 di Royal Caribbean. Infatti oltre a Liberty of the Seas, vi faranno scalo 4 navi di Royal e altre 4 di Celebrity Cruises. «Tutto il Sud-Italia - ha chiarito Rotondo - ha un grande potenziale e ci auguriamo di poter aumentare sempre di più la nostra presenza sul territorio anche grazie alle importanti sinergie con le autorità locali». Intanto in cucina c’è tanto da fare per preparare accanto alle pietanze dal gusto internazionale quelle ricercate dai nostri conterranei che non vedono l’ora di provare la pizza nei tanti punti di ristoro a bordo e l’immancabile gelato.

E questo aspetto va ad aggiungersi ai servizi offerti a bordo della  Liberty che ha promesso l’ “Assistenza in italiano” come novità di quest’anno per far vivere la crociera sul Mediterraneo Occidentale in modo confortevole sia per quanto riguarda l’intrattenimento sia per lo shopping, le escursioni, sia per il giornale in camera che illustra le attività in programma a bordo. Royal Caribbean Cruises (www.royalcaribbean.it), seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, opera con 6 marchi: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur, CDF Croisières de France e TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI A.G.

I marchi di riferimento primari sul mercato italiano sono Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises. La compagnia americana, forte di una flotta di 21 navi, ha rivoluzionato il concetto di crociera, con molteplici novità a bordo. Infatti ha “portato sul mare” la parete da freeclimbing, la pista da pattinaggio sul ghiaccio, la Royal Promenade, il Surf Park, il boxing ring,  il  Central  Park, l’ AcquaTheater, il “Carosello”, giostra artigianale interamente costruita a mano.

Gli ospiti di Royal Caribbean sono tipicamente coppie o single dai 25 ai 64 anni e per la maggior parte famiglie. L’età media è inferiore ai 40 anni, si abbassa leggermente in caso di crociere brevi, di tre-cinque notti (particolarmente gradite dagli italiani) e si alza per crociere di dieci o più notti. Sono viaggiatori attivi che cercano una vacanza divertente con un buon rapporto qualità-prezzo.  È interessante sapere che i prezzi per una crociera di 7 notti con partenza e ritorno su Napoli dal 7 giugno al 30 agosto con tappa a Barcellona (Spagna); Tolone (Francia); Villefranche (Francia); La Spezia; Civitavecchia  partono da 475 euro a persona.  Dal direttore generale RCL Cruises Italia apprendiamo che dopo due anni di crisi del settore crocieristico gli ospiti italiani sono triplicati per quanto riguarda la Royal Carribean che, a fronte di interessanti prezzi praticati, offre una gamma enorme di attività tutte comprese nel pacchetto. «Si è passati dalla vacanza nei villaggi alla crociera-tutto-compreso.

La chiave per tornare a vendere è ridurre le stagioni, concentrando le crociere solo nell’alta stagione», precisa Gianni Rotondo. Ogni giorno gli ospiti italiani possono trovare qualcosa in più a bordo della nave in fatto di tecnologia, di servizi, di accoglienza, tutto all’insegna del divertimento e del relax. È da bandire a bordo la parola “noia”. Infatti è vasta la scelta tra le attrazioni e attività proposte per il tempo libero, per tutti i momenti della giornata e per tutte le età. Per i più piccoli c’è la Dreamworks Experience, che arricchisce il programma già collaudato di animazione dedicato a piccoli e giovani. I giovani ospiti potranno incontrare i loro simpatici beniamini, pronti a sorprenderli. Tra le novità di quest’anno rivolte alle ragazzine c’è la Barbie Premium Experience, che offre l’opportunità di vivere un’entusiasmante crociera in compagnia della bambola più fashion del mondo. Le famiglie hanno a disposizione diversi plus dell’offerta pensati per loro, come il parco acquatico con giochi e fontane interattive ed una cena più breve riservata ai piccoli ospiti dai 3 agli 11 anni, che avranno sempre la possibilità di scegliere il proprio menù.

All’insegna del puro divertimento ci si può abbandonare al massaggio dell’acqua nelle grandi piscine panoramiche, fare shopping nell’ampia e sontuosa Royal Promenade, ammirare gli spettacoli al Platinum Theatre, conoscere i sapori del mondo nei ristoranti più belli e raffinati come il Jade. Per chi cerca il relax, su Liberty of the Seas è facile trovare il proprio angolo di benessere negli spazi comuni dove regna la serenità come la biblioteca, i lounge e nella Day Spa & Fitness Centre.
Per chi ama le emozioni c’è la parete da arrampicata, il simulatore di onde Flow Rider per surfare in tutta libertà e poi campi regolamentari di pallavolo e basket una  piscina per corsi e sport acquatici e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 Vera De Luca
Print

Numero di visite (2532)/Commenti (0)

Tags:
Gusto landia

Gusto landia

Altri posts di Gusto landia

Please login or register to post comments.

Copyright 2024 by Assoc. SapereSapori Project- cf 91015210205 Termini Di Utilizzo Privacy